App e ProgSocialeTim

TIM e la lotta al Coronavirus: navigazione senza consumare Giga sull’app Immuni

TIM sta mettendo in campo una nuova iniziativa legata alla lotta al Coronavirus, in un periodo in cui i casi di positività in Italia stanno tornando ad aumentare pericolosamente con conseguenti misure restrittive. L’operatore sta infatti informando via SMS alcuni suoi clienti che possono utilizzare l’app Immuni senza consumare Giga.

Immuni è l’applicazione disponibile dal mese di Giugno 2020 e sviluppata per contenere la diffusione della pandemia da Covid-19 in Italia tramite un supporto tecnologico a disposizione di tutti i cittadini, insieme alle altre iniziative già adottate dal Governo. L’app è attualmente scaricabile su smartphone Android, da Google Play Store, e iOS da Apple App Store.

Coronavirus

L’applicazione, la cui base per la realizzazione dell’app è il codice messo gratuitamente a disposizione dello Stato da parte della società Bending Spoons, consente di risalire ai contatti che possono aver esposto una persona al rischio di contagio, tramite una notifica che avvisa di eventuali esposizioni al Coronavirus con persone risultate positive.

TIM ha quindi deciso di avviare un’iniziativa rivolta ai propri clienti che utilizzano l’app Immuni. Di seguito il testo del messaggio ricevuto oggi, 21 Ottobre 2020, da alcuni clienti TIM:

TIM è vicina a te e alle famiglie nella battaglia al Coronavirus. Con TIM utilizzi l’app Immuni senza consumare i Giga della tua offerta dati. Per info on.tim.it/immuni

L’SMS sembra essere stato inviato in particolare ad alcuni già clienti TIM che avevano già installato l’app Immuni sul proprio smartphone.

Dunque, l’operatore offre la navigazione senza consumo di Giga per l’utilizzo dell’app Immuni ai suoi clienti di rete mobile.

Nella pagina informativa messa a disposizione sul sito di TIM, l’operatore afferma che “TIM continua ad essere al fianco dei propri clienti con iniziative specifiche, anche in questa fase di emergenza sanitaria legata al Covid-19”.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM app Immuni

Secondo quanto indicato dall’operatore, dunque tutti i clienti TIM che utilizzano l’app Immuni in Italia non è previsto il consumo dei Giga della propria offerta dati. Inoltre, il traffico dati è sempre gratuito, anche in assenza di un’offerta dati attiva sulla linea.

Per usufruire della navigazione senza limiti sull’app Immuni è comunque necessario avere un credito residuo sulla propria SIM maggiore di 0 euro.

Nella pagina dedicata all’iniziativa di TIM che offre la navigazione senza limiti sull’app Immuni, viene anche ricordato che è possibile seguire le lezioni online sulle principali piattaforme di e-Learning, senza consumare giga, attivando tramite il programma fedeltà gratuito TIM Party la promo denominata E-Learning Card.

TIM E-Learning Card offre in particolare la possibilità di non consumare Giga per 1 anno sulle principali piattaforme di didattica a distanza.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button