LinkemOfferte FWA e WiFiRimodulazioni Tariffarie

Linkem aumenta i Giga alla massima velocità di Start Mega Promo a nuovi e già clienti

Linkem sta avvisando alcuni suoi clienti residenziali, in particolare coloro che hanno attiva l’offerta per internet da casa wireless denominata Start Mega Promo, di una modifica unilaterale delle Condizioni Generali di Contratto, che rimodula in positivo la quantità di Giga utilizzabili alla massima velocità.

Si premette innanzitutto che solitamente tutte le principali offerte pubblicizzate da Linkem, come quelle della gamma Senza Limiti, prevedono una velocità di navigazione limitata ad un massimo di 30 Mbps in download e di 3 Mbps in upload, su rete FWA+ cioè Fixed Wireless Access in modalità Misto Fibra Radio, ma senza alcun limite sul consumo di Giga durante ogni mese.

Invece, l’offerta Linkem Start Mega Promo, disponibile a partire dal 19 Ottobre 2020, si differenzia da tutte le altre offerte standard dell’operatore poiché in questo caso la navigazione internet prevede un limite di Giga utilizzabili alle massime velocità di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload.

Fino al 30 Novembre 2020, Linkem Start Mega Promo prevedeva un costo di 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 26,90 euro al mese, con un bundle di 200 Giga utilizzabili alla massima velocità, superati i quali si continua a navigare senza limiti di traffico ma con una velocità di navigazione limitata a 1 Mbps sia in download che in upload.

L’offerta in questione non viene pubblicizzata sul sito di Linkem, con una pagina dedicata, ma è presente solo il documento di trasparenza tariffaria nell’apposita sezione.

La presenza di questo limite è probabilmente dovuto al fatto che l’offerta Start Mega Promo non utilizza direttamente la rete Linkem, ma quella FWA LTE di un un altro operatore (potrebbe trattarsi della rete FWA di TIM).

Infatti, nei documenti relativi a questa offerta viene specificato che viene utilizzata la tecnologia “FWA su rete LTE-FDD sulle bande 800MHz, 1800MHz e 2600MHz”. Lo stesso operatore, sul suo sito, spiega che l’utilizzo di queste frequenze LTE per la fornitura del servizio internet in FWA è dovuto ad accordi con operatori terzi. La rete FWA proprietaria di Linkem utilizza invece intervalli di frequenze in banda licenziata 3,4-3,6 GHz.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Start Mega Promo

Come detto, nelle ultime ore Linkem ha cominciato ad avvisare, sia sul suo sito che tramite l’invio di una comunicazione diretta tramite InBox dell’Area Clienti e via email, i suoi clienti che hanno attivato l’offerta Start Mega Promo entro il 30 Novembre 2020 del fatto che è in corso una rimodulazione.

Infatti, a partire da oggi, 1° Dicembre 2020, l’offerta Linkem Start Mega Promo ottiene un aumento della quantità mensile di Giga di internet utilizzabili alla massima velocità, che passa così dai precedenti 200 Giga al nuovo limite di 930 Giga.

Linkem afferma che la rimodulazione positiva, a seguito dell’aggiornamento delle condizioni dell’offerta, viene effettuata “con l’obiettivo di offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti”.

In questo modo, l’offerta prevede adesso i primi 930 Giga di traffico internet mensile (mese solare) incluso alla massima velocità, cioè fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload. Al superamento dei 930GB di traffico dati mensile, è prevista la riduzione della velocità fino ad 1 Mbps, sia in download sia in upload.

Per le nuove attivazioni effettuate da oggi, 1° Dicembre 2020, l’offerta Start Mega Promo rimane sottoscrivibile fino al 31 Dicembre 2020, salvo eventuali cambiamenti, con gli stessi costi mensili precedenti, ma con l’aumento a 930 Giga del limite di dati sfruttabili alla massima velocità. Come nella precedente versione, anche in questo caso sono previsti costi di attivazione analoghi a quelli delle altre offerte Linkem.

Come ricorda l’operatore, i già clienti con l’offerta Start Mega Promo attivata entro il 30 Novembre 2020 hanno comunque la possibilità di non accettare la modifica in questione ed esercitare il diritto di recesso entro il 31 Dicembre 2020, senza costi di disattivazione o penali.

Sarà possibile farlo tramite una delle seguenti modalità: inviando una comunicazione avente come oggetto “Recesso per modifica unilaterale delle condizioni generali di contratto” unitamente ad una copia fronte retro di un documento di riconoscimento in corso di validità tramite raccomandata A/R indirizzata a Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 70132 Bari, tramite email all’indirizzo cessazioneservizio@linkem.com, oppure tramite fax al numero 0805622090; telematicamente accedendo all’Area Clienti “MyLinkem” presente sul sito Linkem.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button