Offerte TecnologicheRumorsVodafone Fisso

Vodafone Super WiFi Extender: in arrivo repeater Wi-Fi con tecnologia Easy Mesh

Vodafone sembrerebbe in procinto di lanciare nei prossimi giorni, per i suoi clienti di rete fissa, un nuovo dispositivo denominato Super WiFi Extender, che sarebbe un repeater Wi-Fi Mesh che si dovrebbe poter acquistare a rate in modo da estendere in caso di bisogno il segnale wireless del proprio modem in altre zone della casa.

Vodafone Super WiFi Extender dovrebbe essere acquistabile a partire dal 1° Dicembre 2020, salvo eventuali cambiamenti.

Il dispositivo sarà disponibile per nuovi e già clienti di rete fissa Vodafone. Inoltre sembrerebbe abbinabile solo al modem Vodafone Power Station.

L’aspetto dovrebbe richiamare infatti quello della Power Station, ovviamente con un ingombro minore in termini di larghezza, ma con lo stesso design e colore, differente invece dal design della più recente Vodafone Wi-Fi 6 Station.

Il Super WiFi Extender di Vodafone dovrebbe avere un costo di 4 euro al mese per i primi 24 mesi, con un costo di anticipo pari a 15 euro che dovrebbe però essere gratuito in promozione fino al 31 Dicembre 2020, salvo cambiamenti.

A partire dal venticinquesimo mese si dovrebbero continuare a pagare 2 euro ogni mese per il mantenimento del servizio. Con il dispositivo potrebbe essere disponibile un servizio di assistenza personalizzata.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Super WiFi Extender Mesh

La rateizzazione potrebbe attivata con il servizio Telefono No Problem, utilizzato solitamente dall’operatore proprio per permettere l’acquisto a rate di smartphone e anche vari device, e sarà associata alla SIM dati inclusa con la rete fissa Vodafone (SIM Instant Activation).

Tramite un app dovrebbe essere possibile ricevere il consiglio su dove posizionare il ripetitore Wi-Fi Mesh nella propria abitazione, in base alla potenza del segnale.

Il nuovo Vodafone Super WiFi Extender dovrebbe essere dotato di tecnologia Easy Mesh, uno standard “aperto” della tecnologia wireless Mesh che consente di utilizzare il dispositivo con altri apparati che supportano tale tecnologia, senza essere legato alla marca.

Solitamente infatti la tecnologia Mesh viene implementata dai produttori con degli standard proprietari non compatibili a quelli di altri machi, mentre i dispositivi che usano Easy Mesh possono comunicare tra loro indipendentemente dal produttore.

Si ricorda che la tecnologia Wi-Fi Mesh consente di risultare agganciati ad un’unica rete wireless, ma il sistema farà in modo di far connettere i dispositivi all’access point con il segnale migliore. Grazie a questa tecnologia viene sostanzialmente replicata la rete wireless domestica in tutto e per tutto, compreso nome (SSID) e password, consentendo di spostarsi per la casa senza interruzioni dovute al cambio del punto di accesso wireless.

Non si conoscono ancora ulteriori informazioni, soprattutto in riferimento alla compatibilità con le varie tecnologie di rete.

Rumors. Si ringraziano D., G. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button