Offerte Per TeOfferte SmartphoneWindTre

WINDTRE: Soft Migration anche per clienti ex brand 3 con offerta FREE attiva

Da alcuni giorni WINDTRE consente di effettuare il processo di Soft Migration anche ai clienti dell’ex brand 3 con uno smartphone a rate e con attiva l’opzione Free, permettendo a questo target di clienti sia di passare sui sistemi del nuovo brand unico che di attivare la nuova opzione Smartphone Reload Plus.

Come già raccontato in precedenza, il meccanismo di “Soft Migration” di WINDTRE è la procedura dedicata ai già clienti ancora presenti nel database dell’ex brand 3 Italia che permette di effettuare la migrazione verso il nuovo sistema gestionale unico di WINDTRE, abbandonando così il vecchio database di 3 pur mantenendo il seriale 893999 originario, senza dunque cambiare la SIM.

Dopo aver introdotto questo meccanismo per diversi target di clienti ex brand 3 Italia, a partire dal 29 Ottobre 2020 WINDTRE consente di gestire tramite Soft Migration anche i clienti che hanno attiva una rateizzazione con l’opzione Free.

Si ricorda innanzitutto che, in concomitanza con la commercializzazione del nuovo servizio Smartphone Reload Plus, a partire dal 19 Ottobre 2020 l’opzione FREE non viene più commercializzata, ma rimane comunque disponibile per i clienti che l’avevano sottoscritta in precedenza.

Dunque, poiché l’offerta non è più attivabile nuovamente da parte dei già clienti, la procedura di migrazione dedicata ai clienti Free prevede prima la restituzione dello smartphone con disattivazione di Free, il cambio della propria offerta tariffaria verso un’offerta personalizzata Easy Pay di WINDTRE per già clienti, e solo successivamente la contestuale rateizzazione di un nuovo smartphone con Telefono Incluso e con l’opzione Smartphone Reload Plus, che è equivalente alla Free.

Per fare ciò, WINDTRE ha deciso di rendere tecnicamente possibile la funzionalità “Restituisci” già a partire dal 19° mese (mentre normalmente era possibile solo dal 29° mese), in modo tale da consentire la chiusura del contratto Free e procedere successivamente con la Soft Migration.

Inoltre è stato eliminato il costo di 50 euro addebitato al cliente per la restituzione dello smartphone, mentre l’operatore ha anche uniformato per tutte le offerte Free la finestra temporale della funzionalità “Cambia”, valida cioè dal 19° mese al 29° mese.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Soft Migration Free

Infatti, per i clienti ancora con vincolo Free attivo e che sono eleggibili ad utilizzare la funzionalità “Cambia”, cioè dal 19° al 29° mese, dal 29 Ottobre 2020 l’operatore non permette più di sfruttarla, ma per cambiare lo smartphone sarà sempre necessario prima restituire lo smartphone per chiudere il contratto Free.

Allo stesso modo, i clienti Free che dal 29° mese hanno intenzione di utilizzare la funzionalità “Restituisci” dovranno sempre effettuare la Soft Migration cambiando offerta.

In entrambi i casi, WINDTRE effettuerà sempre la verifica della situazione amministrativa del cliente prima di procedere con la restituzione dello smartphone.

Contestualmente alla restituzione dello smartphone, con il processo di Soft Migration verrà attivata l’offerta All-In Plus 12 Mesi con opzione Free Basic Cambia, che sono soltanto delle offerte tariffarie tecniche di “appoggio” valide temporaneamente fino alla conclusione della Soft Migration.

Una volta conclusa l’operazione di restituzione dello smartphone con l’attivazione di queste offerte temporanee, il rivenditore WINDTRE potrà procedere con la Soft Migration sostituendo l’offerta “tecnica” sui sistemi dell’ex brand 3 con l’attivazione di offerte personalizzate Easy Pay di WINDTRE per già clienti, anche con la rateizzazione di un nuovo smartphone eleggibile per Smartphone Reload Plus, nel caso si scelga di cambiare il proprio device.

Si segnala che, secondo alcune indiscrezioni, a partire dal 23 Novembre 2020, salvo cambiamenti, i clienti Free con vincolo attivo che effettueranno la Soft Migration potranno attivare anche un’offerta tariffaria come se fossero nuovi clienti con annesso listino Telefono Incluso.

Per quanto riguarda infine i clienti ex brand 3 con opzione Free con vincolo scaduto, questi possono già effettuare dal 29 Ottobre 2020 la procedura di Soft Migration tramite un normale cambio della propria offerta per passare nei sistemi di WINDTRE.

Sempre per i clienti Free con vincolo scaduto, a partire da oggi 4 Novembre 2020, salvo cambiamenti potrebbero essere proposte anche delle campagne di Soft Migration dedicate.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button