App e Prog

Telegram si aggiorna per Halloween: novità su chat, canali, playlist ed emoji

Telegram ha lanciato l’aggiornamento di Halloween per la sua App, con alcune novità relative ai messaggi in chat, alla gestione dei canali e non solo.

L’update è attualmente disponibile esclusivamente per Android sul Google Play Store e dovrebbe arrivare a breve su iOS e Huawei App Gallery.

In primo luogo, il nuovo aggiornamento permette di “fissare” molteplici messaggi in qualsiasi chat, anche in quelle private tra due utenti. Per passare da un messaggio fissato (ovvero messo in evidenza) all’altro sarà sufficiente toccare sulla barra in alto, o in alternativa l’utente potrà visionarli tutti insieme in una nuova pagina tramite un nuovo pulsante a destra.

Una seconda novità riguarda il miglioramento della funzionalità di live location, vale a dire la condivisione della propria posizione in tempo reale.

Con il nuovo update di Telegram, infatti, l’utente può impostare un avviso per ricevere una notifica quando i suoi contatti sono vicini e può visionare in qualsiasi momento l’intera direzione seguita durante il tragitto.

Inoltre, Telegram ha lanciato una funzionalità di playlist per organizzare le canzone inviate contemporaneamente e renderne più agevole la riproduzione. Lo stesso vale anche per i file di altro tipo inviati insieme.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

smartphone Telegram

Con riferimento agli strumenti per la gestione e il monitoraggio dei canali, adesso con il nuovo aggiornamento è possibile conoscere non solo le statistiche dei canali in generale, ma anche quelle dei singoli post, inclusa una lista dei canali pubblici in cui è stato inoltrato il post.

Infine, sono state introdotte nuove animazioni, il gioco jackpot (una sorta di emoji sulle slot machine per tentare la fortuna) e diverse emoji animate a tema, oltre alla funzionalità che permette di modificare al volo una foto ricevuta tramite l’icona del pennello e rinviarla senza passaggi intermedi.

Come sopra accennato, attualmente l’update riguarda esclusivamente la versione Android dell’App Telegram, mentre nell’Apple Store per dispositivi iOS Telegram risulta ancora aggiornato al 13 Ottobre 2020, vale a dire alla versione precedente. 

Il nuovo aggiornamento non risulta presente nemmeno nella versione Huawei App Gallery per i dispositivi Huawei non dotati dei Google Services. In entrambi i casi, l’aggiornamento arriverà comunque il prima possibile per tutti gli utenti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button