App e ProgProblemi e Disservizi

Telegram Down: problemi per inviare e ricevere messaggi risolti

Telegram, l’applicazione di messaggistica istantanea, nella notte tra il 3 e il 4 ottobre 2020 ha mostrato dei malfunzionamenti che non hanno permesso di utilizzare l’App. Il problema intorno le 00:23 italiane del 4 Ottobre 2020 è stato risolto.

Le segnalazioni erano state inviate sul web (tra Downdetector e Twitter con hashtag #telegramdown in tendenza) da diversi utenti italiani, ma anche da utenti di molti altri Paesi come Romania, Germania, Polonia e Malta.

Alcuni report provengono anche da Paesi esterni all’Unione Europea. Telegram è un servizio di messaggistica istantanea basato su cloud.

Nel complesso, l’applicazione non riusciva a connettersi al server. Infatti, sulla pagina principale dell’App era presente a intermittenza la scritta “Aggiorno…” che poteva far pensare a un problema momentaneo.

Comunque, a meno che non ci siano altri problemi nelle prossime ore, adesso è di nuovo possibile ricevere e inviare messaggi. Alcuni segnalano ancora qualche ritardo per l’invio e la ricezione dei messaggi. Per adesso non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale da parte di Telegram.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button