ServiziTim

Torino: apertura store TIM nel nuovo Green Pea dedicato agli acquisti sostenibili

Il Gruppo TIM è partner tecnologico del Green Pea, il primo “Green retail park” ideato dalla famiglia Farinetti e dedicato esclusivamente agli acquisti eco-sostenibili. Il centro aprirà a Torino l’8 Dicembre 2020.

Le tecnologie di TIM per la gestione degli spazi e delle attività commerciali all’interno di Green Pea, renderanno il Green Pea situato a Torino un luogo di interazione multisensoriale, di intrattenimento e di apprendimento, basato sul tema della sostenibilità.

Il centro della famiglia Farinetti godrà di copertura 4G e 5G, connessione a banda larga con rete in fibra ottica e possibilità di navigare in internet tramite Wi-Fi. Saranno presenti anche servizi cloud che, insieme a quelli di connettività, offriranno varie soluzioni digitali.

Tra queste ultime saranno presenti applicazioni per l’analisi dei dati (aggregati e anonimizzati) per monitorare l’affluenza di persone e ricevere feedback sulle preferenze dei clienti; servizi per analizzare la reputazione sul web e registratori di cassa in linea con le ultime novità tecnologiche.

Saranno disponibili anche vari totem multimediali per la trasmissione di informazioni e messaggi pubblicitari e varie soluzioni di videoconferenza e videosorveglianza.

All’interno del centro sarà presente anche uno Store di TIM, dove verranno venduti prodotti e servizi a basso impatto ambientale, facenti parte anche della linea TIM Green.

Quest’ultima comprende vari prodotti ecofriendly come la nuova SIM Green che è nata recentemente con l’obiettivo di raggiungere la carbon neutrality entro il 2030, in linea con i principi di economia circolare.

Oltre alla nuova SIM dalle dimensioni dimezzate, realizzata con il 60% di plastica riciclata e un packaging del tutto biodegradabile, saranno proposti anche diversi smartphone ricondizionati, oltre a modem e cordless che utilizzano materiali riciclati e riciclabili.

Saranno disponibili anche offerte dedicate alla Smart Home e all’Internet of Things e inoltre, l’interno del negozio di TIM (arredi e allestimenti) sarà realizzato utilizzando soltanto materiali naturali, riciclati o rinnovabili.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button