LavoroTim

Risorgimento Digitale di TIM: Master Class su lavoro, e-commerce, turismo e cybersecurity

Dopo la chiusura di Maestri d’Italia, con l’ultimo appuntamento che ha visto partecipare il Presidente Rossi, TIM continua a puntare sulla sua Operazione Risorgimento Digitale con nuove Master Class per la formazione online.

Il progetto di TIM, volto a ridurre il digital divide in Italia, si arricchirà dal 16 Giugno 2020 con nuovi appuntamenti online tramite Master Class curate da alcuni partner del settore, ovvero Cisco, Manpower, Accenture e NTT Data.

Ogni Master Class comprenderà quattro lezioni di un’ora, che si terranno in videoconferenza sulle piattaforme Google Meet e Cisco Webex e permetteranno ai partecipanti di interagire con i docenti tramite le chat in tempo reale. Per ogni appuntamento, è previsto un numero massimo di 250 partecipanti, che possono iscriversi ai corsi nell’area dedicata del sito dell’iniziativa Operazione Risorgimento Digitale.

TIM Master Class

Il 16 Giugno e nei tre martedì successivi, dunque il 23 e 30 Giugno e il 7 Luglio 2020, si terrà la Master Class di Cisco incentrata sulla cybersecurity e sulle principali sfide e soluzioni per accompagnare l’innovazione tecnologica con un occhio alla sicurezza dei dati e non solo.

Dal 17 Giugno e nei tre mercoledì successivi, il 24 Giugno, 1° Luglio e 8 Luglio 2020, Manpower curerà invece la sua Master Class sul futuro del lavoro e sull’importanza di disporre di competenze trasversali.

Giovedì 18 Giugno e per gli altri tre giovedì di seguito, quindi il 25 Giugno, 2 Luglio e 9 Luglio 2020, Accenture terrà invece le sue lezioni sulla creazione di un e-commerce di successo, a partire dalle strategie di miglioramento del traffico e delle conversioni, offrendo ai partecipanti alcuni strumenti per la creazione di campagne pubblicitarie e per il raggiungimento di un maggior numero di clienti.

Infine, il 19 Giugno e per i tre venerdì consecutivi, dunque 26 Giugno, 3 Luglio e 10 Luglio 2020, si terrà l’ultima Master Class curata da NTT Data che affronterà il tema della cultura e del turismo nell’era del digitale, con tutte le tecnologie abilitative in grado di mutare l’approccio classico per il rilancio dell’Italia.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close