Offerte TecnologicheVodafone

Vodafone: i nuovi Apple Watch Series 6 e SE sono acquistabili a rate nei negozi

Vodafone ha dato il via alle vendite dei nuovi Apple Watch Series 6 e SE, venduti anche a rate in abbinamento alle proprie offerte telefoniche, presso i negozi aderenti.

Nel dettaglio, i wearable presentati da Apple lo scorso Settembre 2020 e adesso disponibili con l’operatore rosso, possono essere attualmente acquistati in specifici colori e dimensioni. I modelli Watch SE GPS + Cellular e Watch Series 6 GPS + Cellular con cassa da 40mm, sono nella colorazione argento con cinturino sport bianco, mentre quelli con cassa da 44mm, nella finitura grigio siderale con cinturino sport nero.

Vodafone consente di rateizzare un prodotto attraverso il servizio Telefono Facile o Telefono No Problem, caratterizzato da 30 rate mensili, un contributo iniziale ed un eventuale corrispettivo di recesso anticipato massimo, che decresce di una quota costante man mano che ci si avvicina al termine della rateizzazione. Naturalmente l’ammontare di ciascuna componente del servizio varia in base al dispositivo scelto

Apple Watch SE

Per acquistare a rate l’Apple Watch SE GPS + Cellular con cassa da 44mm, il nuovo cliente Vodafone deve versare un anticipo di 9,99 euro e 30 rate mensili da 12,99 euro (11,99 euro per il modello con cassa da 40 mm). Per i già clienti non è previsto il contributo iniziale.

Apple Watch S6 GPS + Cellular con cassa da 44mm è invece acquistabile dai nuovi clienti, facendo fronte ad un anticipo di 39,99 euro e a 30 rate del valore di 17,99 euro ciascuna (16,99 euro per il modello con cassa da 40mm). Anche in questo caso i già clienti non pagano l’anticipo.

I device Apple in questione possono essere rateizzati esclusivamente mediante addebito su carta di credito. Non è possibile, infatti, addebitare le rate mensili su domiciliazione bancaria postale SEPA SDD. L’eventuale contributo di recesso anticipato massimo ammonta a 50 euro per ciascun prodotto elencato e non va pagato se il cliente risulta essere adempiente.

I nuovi smartwatch Apple sono acquistabili anche in un’unica soluzione al prezzo di 369,99 euro per l’Apple Watch Series SE 40mm o di 399,99 euro per la versione da 44mm e a 549,99 euro per l’Apple Watch Series S6 40mm o 579,99 euro per il modello da 44mm.

Rateizzando un Apple Watch Series 6 o SE in versione Cellular, inoltre, si usufruisce del servizio Vodafone One Number gratis per i primi 3 mesi e poi al prezzo promozionale di 3 euro al mese (anziché 5 euro).

OneNumber è un servizio che si attiva sulla SIM Vodafone (inserita in un iPhone compatibile) e permette di condividere la propria offerta con Apple Watch Series, in modo da usare in maniera indipendente lo smartwatch, senza la necessità di avere nelle vicinanze il proprio iPhone.

Affinché possa essere attivata la tariffa OneNumber, è necessario essere un cliente privato ricaricabile o in abbonamento oltre a possedere un’offerta con traffico dati in 4G e un iPhone 6S o successivo con sistema operativo iOS 13 o successivo.

Si evidenzia che allo stato attuale, per i device in questione, Vodafone è il solo operatore italiano ad attivare la SIM virtuale per la versione Cellular.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone OneNumber

Apple Watch Series 6 monta un processore dual-core che a detta del colosso californiano sarebbe il 20% più veloce rispetto al modello precedente, con un display Retina OLED always-on e una batteria ricaricabile integrata che dura fino a 18 ore. Il sistema operativo è watchOS 7.

E’ dotato anche di cardiofrequenzimetro in grado di monitorare costantemente il battito cardiaco nell’arco della giornata con funzionalità ECG che avvisa l’utente se la frequenza misurata è più alta o più bassa della norma. In più ci sono i nuovi sensori per misurare i livelli di ossigeno, rilevare le cadute e monitorare il sonno.

Apple Watch SE si differenzia dall’attuale top di gamma, per la presenza di una display retina a spegnimento e per il fatto che non supporta alcune features, come la presenza dell’app ECG (sono comunque presenti le notifiche in caso di frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa) e la misurazione dell’ossigeno. Entrambi i modelli, nella versione Cellular, non supportano ancora la tecnologia di rete 5G.

Si evidenzia che in fase di vendita dell’Apple Watch il rivenditore può anche proporre l’attivazione non obbligatoria dell’assicurazione Kasko di 59,90 euro, e che tutti i prezzi sopra elencati fanno riferimento esclusivamente all’acquisto di prodotti Apple e non includono il costo mensile relativo all’offerta tariffaria attiva sulla propria SIM.

Aggiornamento.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button