Vodafone: come funziona il servizio “Telefono Facile” per acquistare a rate un nuovo smartphone


L’opzione Telefono Facile di Vodafone è un servizio dedicato a coloro che decidono di acquistare un nuovo smartphone a rate, presente all’interno del listino, recandosi in qualsiasi rivenditore Vodafone autorizzato.

Noi di MondoMobileWeb.it vi abbiamo già parlato di molti device inclusi nel listino, ma oggi vogliamo spiegarvi come rateizzare un prodotto con Vodafone.

Il servizio “Telefono Facile” è attivabile sia dai nuovi che dai già clienti Vodafone con qualsiasi offerta ricaricabile. In base alla promozione attiva, cambiano anticipo, rate, contributo di recesso anticipato e Giga in regalo. Infatti, Vodafone regala 1GB di dati al mese per tutta la durata del vincolo contrattuale, esclusivamente con le offerte Smart, Shake Remix, Red, Pro/One, C’all Global e Super per gli smartphone di fascia bassa, mentre non sono previsti Giga aggiuntivi per le altre offerte ricaricabili, escluso campagne SMS dedicate. Per gli smartphone di fascia medio alta, invece, sono previsti 2GB al mese in con le offerte Smart, Shake Remix, Pro/One, C’all Global e Super e 4GB al mese con le offerte Red e Full Pack per tutta la durata del vincolo contrattuale.

In base al device scelto, varia l’importo dell’anticipo, delle rate (che sono 30 per qualsiasi dispositivo scelto), il contributo di recesso anticipato e il metodo di pagamento. Non sempre sarà possibile scegliere tra carta di credito e domiciliazione bancaria postale SEPA SDD, in quanto, sopratutto per i top di gamma, il metodo di pagamento sarà solo carta di credito.

   

L’acquisto del dispositivo con l’offerta “Telefono Facile” avviene in 30 rate, il cui importo varia in base al device scelto. Le rate possono essere pagate sia con carta di credito che con domiciliazione bancaria SEPA SDD (tranne particolari casi in cui è accettato come metodo di pagamento solo carta di credito).

Quindi, l’opzione Telefono Facile prevede un contributo iniziale (anticipo), 30 rate addebitate mensilmente ogni 30 giorni, ed un contributo di recesso anticipato variabile a seconda del modello di terminale scelto.

I vantaggi del Telefono Facile sono dedicati ai clienti che rispettano le condizioni di contratto. In caso di recesso anticipato è previsto il pagamento delle eventuali rate residue del telefono e del contributo di recesso anticipato. Qualora il cliente Vodafone abbia puntualmente ed interamente corrisposto le 30 rate, non dovrà pagare alcun costo aggiuntivo.

Per usufruire dell’offerta con smartphone a rate su domiciliazione SEPA SDD (ex RID) per le nuove attivazioni potrebbe essere necessario effettuare una ricarica minima di 30 euro. Nei rinnovi successivi il cliente Vodafone può scegliere l’importo da ricaricare. L’attivazione del servizio di Ricarica Automatica è obbligatorio per le altre offerte ricaricabili con Carta di Credito. In alcuni casi non è necessaria l’attivazione del servizio “Ricarica Automatica“.

I clienti Vodafone che decidono di acquistare un telefono a rate possono conoscere in qualsiasi momento il numero delle rate pagate e residue e i dettagli sull’addebito chiamando il numero gratuito 42454 o dalla propria Area Personale “Fai Da Te” dal sito ufficiale dell’operatore.

Di seguito elenchiamo tutti i device acquistabili con il servizio Telefono Facile divisi per marca:

  1. Samsung
  2. Apple
  3. Huawei
  4. Lg
  5. Sony
  6. Asus
  7. Vodafone
  8. Motorola
  9. Nokia

Prima di attivare qualsiasi rateizzazione vi invitiamo a chiedere al Rivenditore Vodafone autorizzato di leggervi tutte le condizioni del contratto (anche eventuali costi di disattivazione anticipata).

 

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