Vodafone OneNumber: per questo Natale a 3 euro al mese con primi tre mesi gratis


Vodafone, a partire da Lunedì 16 Dicembre 2019, salvo eventuali cambiamenti, sconterà la promo OneNumber, dedicata ai possessori di Apple Watch, che sarà attivabile al costo mensile di 3 euro (anziché 5 euro) a tempo indeterminato.

La sottoscrizione del servizio in questione al prezzo scontato, sarà resa possibile fino al prossimo 7 Gennaio 2020, salvo proroghe, presso i rivenditori Vodafone autorizzati o tramite il sito ufficiale dell’operatore o tramite l’App MyVodafone.

La promo natalizia oggetto di questo approfondimento, oltre ad offrire OneNumber ad un costo mensile ridotto, farà si che questo sia gratuito per i primi 3 mesi (trascorsi i quali passerà a 3 euro al mese) e non prevederà alcun contributo di attivazione.

Il costo mensile verrà addebitato anticipatamente, si rinnoverà automaticamente insieme alla propria offerta e verrà sottratto dal credito residuo della propria SIM, che dovrà essere maggiore di 0 euro per poter usare il servizio.

Per chi non conoscesse Vodafone OneNumber, si tratta di un’opzione legata all’uso del wearable della Mela che permette di sfruttare la eSIM integrata nelle versioni Series 5, 4 o 3 (nella variante GPS + Cellular) dell’Apple Watch.

La eSIM è un piccolo componente elettronico integrato nell’Apple Watch che ha la funzione di dialogare con la rete Vodafone senza bisogno di un supporto fisico. Questo permette di chiamare e navigare in libertà con il proprio numero e la propria offerta direttamente dall’Apple Watch senza bisogno che ci sia il dispositivo iPhone vicino.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Nel dettaglio infatti, attivando OneNumber sulla propria SIM Vodafone (inserita in un iPhone compatibile), è possibile condividere la propria offerta con Apple Watch Series, in modo da usare in maniera indipendente lo smartwatch.

Vodafone OneNumber è valida solo in Italia. In Europa, in USA o nel resto del mondo è possibile utilizzare il proprio Apple Watch per chiamare e navigare, ma solo se è vicino all’iPhone.

Vodafone OneNumber è sottoscrivibile esclusivamente dai clienti privati ricaricabili o in abbonamento dell’operatore rosso, possessori di un’offerta che include traffico dati in 4G. I clienti Business e coloro che usufruiscono dei servizi di SIM Bis e di Home Zone non possono attivarla.

Apple Watch

Riguardo alla compatibilità di tale servizio, questa è limitata all’iPhone 6 e ai modelli seguenti dotati di sistema operativo iOS 12 o successivo e con Apple Watch Series 3 versione GPS + Cellular e successivi. A tal proposito si evidenzia anche la sua associabilità ad un unico Apple Watch.

Ciò significa che in caso di sostituzione dello smartwatch, direttamente dall’app Watch, bisognerà procedere alla configurazione di quello nuovo e alla sua associazione al numero sul quale Vodafone OneNumber è attiva. Quanto detto ovviamente non vale se la sostituzione riguarda l’iPhone o la SIM principale.

Si rammenta infine, che Apple Watch Series 5, 4 o 3 non devono necessariamente essere acquistati presso un punto vendita Vodafone e che Vodafone OneNumber è disattivabile in qualunque momento dall’app My Vodafone o visitando il sito ufficiale del gestore telefonico, senza alcun costo aggiuntivo per il cliente.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia D. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.