AnteprimaOfferte Fibra e FTTCWindTre Fisso

WINDTRE: sospeso momentaneamente nei Negozi il cambio tecnologico da FTTC a Fibra FTTH

Nelle ultime ore WINDTRE avrebbe deciso per il momento di sospendere la procedura appena resa disponibile di cambio tecnologico per i già clienti di rete fissa in Misto Fibra Rame FTTC che vogliono passare alla Fibra FTTH in caso fosse presente la copertura.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, questa procedura era programmata per partire ufficialmente ieri, 21 Settembre 2020, e avrebbe consentito di effettuare un upgrade di tecnologia atteso da tempo dai già clienti WINDTRE in FTTC che negli ultimi anni sono stati nel frattempo coperti anche da Fibra FTTH.

Tuttavia, nella mattinata di oggi, 22 Settembre 2020, l’operatore ha deciso di sospendere momentaneamente la funzionalità di cambio tecnologico fattibile nei suoi rivenditori e denominata “Passa da FTTC a FTTH”. Sarebbero infatti in corso delle verifiche tecniche da parte di WINDTRE.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

cambio tecnologico FTTC Fibra FTTH

Come già raccontato, questa procedura di cambio tecnologico era dedicata a tutti i già clienti con linee FTTC VULA (escluse quindi le linee FTTC NGA e linee FTTC su rete Fastweb, la cosiddetta FTTC Extra) che richiedevano il passaggio alla Fibra FTTH, ma soltanto se di Open Fiber (escluse infatti le aree bianche cablate in FTTH da Open Fiber o la copertura Fibra FTTH su rete Fastweb, detta anche FTTH Extra).

Poiché si tratta di un cambio tecnologico sarebbe stata mantenuta la stessa offerta alle stesse condizioni economiche e anche l’eventuale convergenza con la rete mobile presente sulla linea. Non si sarebbe infatti potuto richiedere una procedura di migrazione attivando l’attuale offerta di rete fissa WINDTRE con i prezzi e le promozioni in corso.

Per quanto riguarda il modem, in base allo scenario in cui si trova il cliente sarebbe stato fornito o un nuovo modem insieme al modulo SFP oppure soltanto il modulo SFP se il cliente possiede già uno dei modem dell’operatore con l’apposito ingresso (modem unico WINDTRE).

Si ringraziano D. e R. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button