Rimodulazioni TariffarieVodafone

Vodafone: semplificazione di alcune offerte con Giga aggiuntivi senza aumenti di costi

Vodafone Italia ha deciso in queste ore di avviare un’operazione di semplificazione e di miglioramento di alcune offerte non particolarmente recenti.

I già clienti impattati riceveranno solo modifiche migliorative o modifiche di offerta con gli stessi contenuti, cambierà solo il nome dell’offerta.

Non sono previsti aumenti di costi per chi è coinvolto in tale operazione. Non si conosce la lista delle offerte tariffarie non più in commercio coinvolte.

Nelle ultime ore, alcuni clienti Vodafone stanno ricevendo comunicazione di una modifica della propria offerta tariffaria che prevede un aumento del bundle mensile di traffico dati senza costi aggiuntivi.

La comunicazione è giunta ad alcuni clienti con offerta Vodafone Special 5GB, che sono stati informati della modifica a partire dal primo rinnovo successivo al 20 Settembre 2020.

Nello specifico, secondo quanto segnalato, i clienti coinvolti con l’offerta Vodafone Special 5GB, rimodulata nell’estate 2019 da 5 euro a 6,98 euro al mese, dovrebbero ottenere senza alcuna differenza di prezzo la Special 7GB con minuti illimitati, 1000 SMS e 7 Giga al mese.

Di seguito l’SMS inviato ad alcuni clienti:

“A partire dal primo rinnovo successivo al 20 Settembre 2020, la tua offerta cambia nome e diventa Special 7GB allo stesso costo della precedente e ogni mese hai minuti illimitati, 1000 SMS e 7 Giga”.

L’SMS sopra riportato è giunto ad alcuni clienti con l’offerta Special 5GB e indica come giorno dell’entrata in vigore quello del primo rinnovo successivo al 20 Settembre 2020.

Questo è solo un esempio. Altri clienti con offerte simili possono ricevere una comunicazione diversa. Per questa ragione, si invitano come sempre i lettori a condividere le eventuali loro esperienze nei commenti.

Molto probabilmente altri già clienti Vodafone possono essere coinvolti nelle prossime settimane con altre offerte non più in commercio.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Come sopra accennato, nel caso specifico la variazione di Vodafone rappresenta una modifica contrattuale con un aumento del bundle dell’offerta, a parità di prezzo.

Dunque, pur trattandosi di una variazione delle condizioni del contratto, questa non influisce sul prezzo pagato, ma estende al contrario il traffico dati utilizzabile sostituendo la Vodafone Special 5GB precedentemente rimodulata con la Vodafone Special 7GB, mantenendo però il prezzo di 6,98 euro al mese invece dei 7 euro al mese dell’offerta che subentra.

In questo caso specifico, dunque, nel messaggio non vengono indicate le modalità per il recesso gratuito e le tempistiche garantite in caso di rimodulazioni proprio perché in questo caso la modifica unilaterale si traduce in una variazione positiva per il cliente.

Si ringraziano Davide e Emanuele per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button