Offerte FWA e WiFiOfferte Operator AttackRumorsVodafoneVodafone Rete Fissa

Vodafone: nuove Special con 100 Giga e altri rumors mobile, fisso e FWA dell’autunno 2020

Con l’arrivo dell’autunno, Vodafone lancerà diverse nuove offerte di rete fissa e mobile e prevederà alcune novità anche per Vodafone TV e per gli smartphone a rate.

Si inizia con le offerte mobili contro determinati operatori, che dovrebbero offrire fino a 100 Giga di traffico dati ogni mese.

La prima offerta dovrebbe essere la Vodafone Special 50, che mantiene le stesse caratteristiche della precedente Vodafone Special Unlimited e dovrebbe offrire ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga al prezzo di 7 euro al mese, con costo di attivazione gratuito. Stessi servizi della versione Digital Edition.

La seconda novità in arrivo dovrebbe essere invece rappresentata dalla nuova Vodafone Special 70 con un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga invece di 60 Giga al prezzo di 7,99 euro al mese e con costo di attivazione gratuito.

Infine, la Vodafone Special 100 dovrebbe offrire minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati invece di 70 Giga al prezzo di 9,99 euro al mese, con costo di attivazione sempre gratuito e in questo caso il prezzo dovrebbe anche essere garantito per 24 mesi, dunque senza rimodulazioni per i successivi due anni dall’attivazione.

Inoltre, similmente alla Vodafone Special Giga, la nuova Vodafone Special 100 dovrebbe anche avere il servizio di fidelizzazione Happy Black incluso, mentre tutte le offerte dovrebbero essere proposte con il Digital Service incluso di Vodafone, ovvero l’assistenza digitale dell’operatore rosso.

Le offerte in questione sono compatibili con il meccanismo di convergenza fisso-mobile chiamato Giga Family e possono quindi raggiungere fino a 150 o 200 Giga di traffico dati se si sceglie di unire il mobile al fisso pagando tutto in un’unica fattura. Nessuna variazione per l’offerta convergente Vodafone Family+ a 9,99 euro al mese.

Non si conosce ancora la lista degli operatori di provenienza, ma le tre offerte dovrebbero essere disponibili a metà Ottobre 2020 (forse anche prima) per i clienti provenienti dai principali operatori virtuali e probabilmente anche per quelli provenienti da Iliad.

Inoltre, è possibile che per l’attivazione delle stesse i rivenditori decidano di puntare particolarmente su forme di pagamento Smart Pay, ovvero con addebito dei costi di rinnovo su metodo di pagamento automatico.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Store

Anche in abbinamento alle nuove offerte mobili Vodafone Special potrebbero essere offerti diversi smartphone, come ad esempio lo Xiaomi Mi Note 10 Lite offerto a partire da 5,99 euro al mese e il Samsung Galaxy A51 a partire da 6,99 euro al mese.

A tal proposito, Vodafone dovrebbe aver raggiunto un accordo con Compass per permettere di acquistare smartphone anche con pagamento tramite bollettino e SEPA, con anticipo zero e con la possibilità di scegliere rate della durata di 12, 20 o 30 mesi.

Si ricorda che fino adesso con Vodafone è sempre previsto un costo di attivazione di 9,99 euro per la rateizzazione di qualsiasi smartphone, a prescindere dalle condizioni di vendita e dal modello scelto.

Un’altra novità riguarda il portafoglio offerte del mercato etnico, che si dovrebbe arricchire con una nuova offerta tariffaria chiamata C’All Power che dovrebbe prevedere 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 minuti internazionali e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 8,88 euro al mese.

Inoltre, i clienti che attiveranno la nuova offerta etnica dovrebbero avere Giga illimitati per chat e per servizi VoIP con le App più popolari (Vodafone Pass Chat e Vodafone Pass Web Voice).

Vodafone Infinito Special

Passando adesso alla rete fissa, una prima novità dovrebbe riguardare l’introduzione della nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station, che come suggerisce il nome avrà certificazione WiFi 6 e dovrebbe permettere di navigare fino a 4 volte più velocemente rispetto al modem standard. Vodafone Wi-Fi 6 Station sicuramente sarà dedicato per tutti i clienti Fibra FTTH.

Inoltre, la nuova Vodafone Station dovrebbe riuscire a connettere fino a 120 device contemporaneamente, garantendo una copertura migliore in casa grazie alle sue otto antenne.

A questa novità si dovrebbe aggiungere un nuovo portafoglio per le offerte di rete fissa con internet da casa, composto da 4 offerte:

  • Internet Unlimited al prezzo di 29,90 euro al mese, con Vodafone Station inclusa e chiamate a consumo;
  • Internet Unlimited con chiamate illimitate al prezzo di 32,90 euro al mese, sempre con Vodafone Station inclusa;
  • Internet Unlimited con Wi-Fi portatile al prezzo di 34,90 euro al mese, con chiamate a consumo e Wi-Fi portatile con 150 Giga, oltre alla Vodafone Station inclusa;
  • Internet Unlimited Complete al prezzo di 37,90 euro al mese con chiamate illimitate incluse e Wi-Fi portatile con 150 Giga, oltre alla Vodafone Station inclusa.

I clienti che attiveranno la Giga Family Infinito Edition potrebbero inoltre aggiungere nuove SIM con l’offerta mobile dedicata con “Giga illimitati” a 10 euro al mese.

Alcune novità anche per Vodafone TV, che modificherà i contenuti del suo portafoglio, mantenendo comunque il costo di attivazione rateizzato di 2 euro al mese per 48 mesi.

Innanzitutto, il pacchetto base Vodafone TV con TV Box e Amazon Prime incluso per 6 mesi dovrebbe essere offerto al prezzo di 1 euro al mese.

Novità anche per i pacchetti Intrattenimento, Sport Plus e Sport Plus Intrattenimento, a parità di prezzo, che dovrebbero avere non più sei mesi, ma dodici mesi di Amazon Prime inclusi, insieme alle altre componenti già note (come i sei mesi di DAZN recentemente aggiunti).

Si ricorda che il pacchetto Intrattenimento ha un prezzo di 10 euro al mese, il pacchetto Sport Plus di 20 euro al mese e il pacchetto Sport Plus e Intrattenimento di 30 euro al mese.

Vodafone Giga Network FWA spot

Infine, a fine mese dovrebbero essere modificate le offerte in tecnologia Fixed Wireless Access FWA, anche in questo caso con alcune novità. Infatti, Vodafone continuerà a offrire allo stesso prezzo precedente le due offerte Casa Wireless e Casa Wireless+.

L’offerta Vodafone Casa Wireless prevede connessione internet con velocità fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload e modem FWA incluso al prezzo di 24,90 euro al mese invece di 27,90 euro al mese.

La Vodafone Casa Wireless+ prevede invece una connessione con velocità massime di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, al prezzo di 29,90 euro al mese e sempre con modem FWA incluso.

Una prima novità sta nel fatto che entrambe le offerte renderanno disponibile anche il servizio voce e GNP (numero di telefono fisso), permettendo così la migrazione delle linee verso le nuove varianti FWA.

Nel dettaglio, la Vodafone Casa Wireless dovrebbe prevedere chiamate con tariffa a consumo, mentre la Vodafone Casa Wireless+ dovrebbe avere chiamate illimitate incluse.

Inoltre, quest’ultima offerta dovrebbe essere proposta a 24,90 euro al mese per i già clienti mobili e dovrebbero esserci comunque alcune proposte specifiche per già clienti in target.

Le offerte FWA di Vodafone dovrebbero diventare compatibili con Giga Family e i pacchetti di Vodafone TV e si ricorda che in questo periodo l’operatore ha incrementato la sua copertura in questa tecnologia.

Rumors MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.