App e Prog

ATAC: ecco i servizi che permettono di pagare la sosta parcheggio con il credito telefonico

L’ATAC, Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma, ha deciso di adottare una nuova tecnologia per effettuare il pagamento della sosta parcheggio tramite credito telefonico.

Come dichiara ATAC, per aumentare l’efficienza aziendale e semplificare la fruizione dei servizi per i clienti, è stata effettuata una partnership con DV Ticketing del Gruppo Digital Virgo per permettere ai clienti TIM, Vodafone e WindTre di pagare la sosta inviando un SMS al numero 48018, con targa e zona separati da uno spazio (ad esempio AA123BB Z1).

Inoltre, i clienti di TIM avranno la possibilità di effettuare il pagamento anche attraverso l’utilizzo dell’App TIMpersonal.

La nuova partnership che permette di pagare la sosta con il credito telefonico segue dunque il concetto di DropTicket e mira a offrire un servizio più flessibile ai clienti tramite pagamenti istantanei dal proprio smartphone.

ATAC

Nel comunicato stampa ATAC, che conferma dunque le anticipazioni di fine Agosto 2020, si legge anche che l’adozione di questa nuova tecnologia si estenderà presto a tutta la rete dei servizi commerciali dell’agenzia di trasporto.

L’azienda, infatti, si è pubblicamente rivolta a tutti i partner tramite una manifestazione d’interesse per trovarne qualcuno capace di sviluppare un sistema di vendita dei titoli di viaggio sempre tramite credito telefonico. Questo consentirebbe anche ai clienti che non hanno carta di credito o conto corrente di poter acquistare e usufruire dei servizi ATAC.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button