WindTre FissoRimodulazioni Tariffarie

WINDTRE avvisa i clienti: telefonate sospette annunciano falsi aumenti in fattura

WINDTRE sta mettendo in guardia i suoi clienti di rete fissa su possibili chiamate sospette da parte di presunti consulenti dell’operatore i quali avrebbero comunicato ad alcuni già clienti dell’arrivo di falsi aumenti in bolletta.

WINDTRE ha rilasciato questa comunicazione, dal titolo “Attenzione alle telefonate sospette”, all’interno dell’ultima fattura di rete fissa inviata nei giorni scorsi ai suoi clienti (fine Agosto inizio Settembre 2020), nella sezione “In Primo Piano” dedicata agli avvisi dell’operatore.

Di seguito la comunicazione integrale di WINDTRE:

“Gentile Cliente, La informiamo di aver ricevuto numerose segnalazioni da parte dei nostri Clienti che dichiarano di essere stati contattati da soggetti che si presentano falsamente come operatori WINDTRE, informandoli di presunti aumenti del canone, scadenza di promo sconto legate all’offerta o più in generale aumenti del conto telefonico. WINDTRE tiene a precisare che QUALUNQUE COMUNICAZIONE TELEFONICA DI AUMENTO DEI PREZZI delle offerte deve ritenersi falsa. Le saremo grati se, qualora ricevesse questo tipo di chiamate, volesse segnalarlo compilando l’apposito questionario Comportamenti scorretti di altri gestori telefonici presente sul sito www.windtre.it nella sezione Assistenza commerciale, Segnalazione abusi dell’Area Clienti WINDTRE oppure contattando il nostro Servizio Clienti 159 a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito. Grazie da WINDTRE”.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

falsi aumenti fattura

Dunque, l’operatore avrebbe ricevuto diverse segnalazioni secondo cui dei consulenti telefonici si sono presentati falsamente come operatori di WINDTRE, annunciando presunti aumento del costo della propria offerta, scadenze di sconti in promo legati all’offerta o comunque in generale di aumenti nella fattura telefonica.

A questo proposto WINDTRE precisa quindi che qualsiasi tipo di comunicazione telefonica di aumenti di costi in bolletta deve ritenersi falsa.

Si ricorda infatti che nell’eventualità di una rimodulazione tariffaria con modifica unilaterale del contratto di rete fissa viene comunicata sempre con apposito avviso in fattura e nella sezione WINDTRE Informa del sito ufficiale dell’operatore, e mai con una comunicazione telefonica diretta.

Se si dovessero continuare a ricevere questo tipo di telefonate, WINDTRE consiglia ai propri clienti di segnalarlo accedendo con le proprie credenziali all’Area Clienti, recandosi nella sezione Assistenza Commerciale , alla voce Segnalazione Abusi e selezionando infine la voce Comportamenti scorretti di altri Gestori Telefonici.

In questo modo sarà possibile compilare un apposito questionario grazie al quale è possibile inserire tutti i dettagli relativi al contatto telefonico che annuncia i falsi aumenti in bolletta.

In alternativa è sempre possibile contattare telefonicamente il servizio clienti al numero 159 per eventuali chiarimenti su questo tipo di telefonate sospette.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button