Offerte Operator AttackKena Mobile

CoopVoce e il ritorno di iliad nella lista operatori di Kena 5,99 euro con minuti, sms e 70 Giga

Oggi 17 Agosto 2020, l’operatore virtuale di telefonia mobile Kena Mobile (gruppo TIM) ha deciso di aggiornare la lista degli operatori di provenienza per attivare le offerte tariffarie Kena 5.99, Kena 7.99 e Kena 5.99 Promo.

L’uscita di iliad nell’offerta a 5,99 euro al mese era solo temporanea, per pochi giorni (dal 14 Agosto 2020 alle 09:59 del 17 Agosto 2020).

E’ stata, confermata l’anticipazione pubblicata da MondoMobileWeb secondo la quale dal 17 Agosto 2020 dalla lista degli operatori di provenienza validi per sottoscrivere Kena 5,99 sarebbe uscito Fastweb a favore dell’entrata di CoopVoce.

Da questo momento e fino al 31 Agosto 2020, salvo cambiamenti, la Kena 5,99 è aperta anche ai nuovi clienti provenienti da CoopVoce.

Dal 24 Agosto 2020, secondo le indiscrezioni di MondoMobileWeb dalla lista degli operatori di provenienza validi per Kena 5,99 uscirà Tiscali Mobile.

Kena 5,99 (ecco il link diretto) prevede sempre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga al mese di traffico dati a 5,99 euro al mese.

Ecco l’attuale lista degli operatori di provenienza: iliad, PosteMobile, CoopVoce, LycaMobile, 1Mobile, Digi Mobil, Intermatica e Tiscali Mobile.

Se si sottoscrive online, Kena 5,99 prevede il primo mese gratis. Una promozione ancora valida fino al 1° Settembre 2020, salvo eventuali cambiamenti, similmente a quanto accade in alcuni rivenditori aderenti con la Kena 5,99 Solo Negozi. In più i costi di attivazione e della SIM sono gratuiti.

Nonostante ciò, per attivare l’offerta con le attuali promozione il cliente dovrà comunque effettuare una prima ricarica minima di 5 euro. Al termine del primo mese, l’offerta si rinnoverà al suo prezzo standard di 5,99 euro al mese.

In alcuni punti vendita Kena selezionati è disponibile l’offerta denominata Kena Promo 5,99, che possiede gli stessi bundle e costo mensile della Kena 5,99, con la stessa lista di operatori e anche il primo mese gratis, tuttavia in questo caso è previsto un costo di attivazione di 3,99 euro.

Inoltre, grazie all’Opzione Estate valida per le attivazioni dal 3 Agosto 2020 di una qualunque offerta Kena Mobile durante il mese di Agosto 2020, si ottengono in automatico 30 Giga gratis di traffico dati aggiuntivo, da sfruttare nel primo mese dall’attivazione. Quindi, chi attiva Kena 5,99 durante il mese di Agosto 2020 potrà contare su un totale di 100 Giga a disposizione nel primo mese.

Kena Mobile Estate

L’uscita di Fastweb dalla lista degli operatori di provenienza della Kena 5,99 comporta il suo inserimento tra i gestori che possono attivare l’altra offerta Operator Attack chiamata Kena 7.99, la quale includeva CoopVoce tra gli operatori che la potevano attivare e adesso non possono più. Dal 14 al 16 Agosto 2020 con Kena 7.99 era presente anche iliad.

Questo significa che la lista degli operatori di provenienza per la Kena 7,99 si compone di ho. Mobile, Fastweb, Spusu, Noitel, Optima, Plintron, Rabona, Daily Telecom, Enegan Mobile, Green, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Welcome Italia, Withu Mobile.

Per quanto riguarda il bundle della Kena 7,99 (ecco il link diretto), questo prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso e 50 Giga al mese di traffico internet mobile al costo di 7,99 euro al mese e in più 30 Giga gratis per 30 giorni per chi l’attiva ad Agosto 2020, per un totale di 80 Giga a disposizione nel primo mese.

Non sono previsti il contributo di attivazione e il costo per la SIM, ma è necessario effettuare solo una ricarica utile a coprire il costo del primo mese anticipato.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Kena Mobile

Non vengono coinvolte da alcun cambiamento le altre opzioni tariffarie che compongono l’intero portafoglio Kena Mobile, che rimangono disponibili con l’attuale fino a nuova comunicazione e usufruiscono dell’opzione Estate con 30 Giga gratis per le nuove attivazioni ad Agosto 2020.

Una di queste è l’offerta denominata Kena Voce 4,99 SMS (ecco il link diretto), che offre un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 MB al mese di traffico dati, al costo di 4,99 euro al mese. Attivandola ad Agosto 2020 si ottengono 30 Giga aggiuntivi gratis validi 30 giorni.

Questa può essere attivata soltanto dai clienti in portabilità provenienti da Iliad, ho. Mobile, PosteMobile, LycaMobile, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobile, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Nextus, Noitel, Netvalue, Optima, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Withu Mobile.

I costi di attivazione e della nuova SIM sono gratuiti, ma è richiesta una ricarica contestuale di almeno 5 euro per pagare il primo mese anticipato dell’offerta. Sono esclusi TIM, WINDTRE, Vodafone, Fastweb, Tiscali, CoopVoce e Very Mobile.

Dal canto suo invece, la Kena 8,99 (ecco il link diretto) propone minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga al mese di traffico dati al costo di 8,99 euro al mese. In più 30 Giga gratis per 30 giorni a chi l’attiva ad Agosto 2020, per un totale di 80 Giga a disposizione nel primo mese.

C’è anche l’offerta denominata Kena Internet 11,99 (ecco il link diretto), che prevede 100 Giga di traffico dati, 10 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 10 SMS verso tutti, al costo di 11,99 euro al mese. Anche il nuovo cliente che attiva l’offerta principalmente solo dati ad Agosto 2020, ottiene 30 Giga gratis per 30 giorni, per un totale di 130 Giga a disposizione nel primo mese.

Kena 8,99 e Kena Internet 11,99 possono essere sottoscritte soltanto dai nuovi clienti che attivano un nuovo numero senza effettuare la portabilità, pagando un contributo di attivazione di 4,99 euro (per la più economica) e di 9,99 euro (per Kena internet 11,99), ma nessun costo per la SIM.

Infine, la Kena 13,99 (ecco il link diretto) offre minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga al mese di traffico dati al prezzo di 13,99 euro al mese. L’offerta in questione è attivabile da nuovi e già clienti e non prevede alcun contributo di attivazione o costo per la nuova SIM. Anche in questo caso attivandola ad Agosto 2020 si ottengono 30 Giga gratis, per un totale di 100 Giga a disposizione nel primo mese.

Dal 3 Agosto 2020 e per tutto il mese sono disponibili delle promozioni estive anche per i già clienti Kena, in particolare le nuove versioni di SOS 30GB (prezzo scontato a 3 euro) e di Giga Amico (possibilità di trasferire 10 Giga allo stesso costo precedente).

Rimane disponibile fino al 15 Settembre 2020, salvo nuove proroghe, l’iniziativa Porta un Amico online e nei negozi, che offre un bonus ricarica di massimo 5 euro a chi invita e al nuovo cliente invitato, che potrà decidere di utilizzare il codice condiviso dall’amico per l’attivazione con portabilità di qualsiasi offerta. La promo permette ai già clienti di invitare fino a un massimo di 10 amici, per un valore cumulabile di 50 euro in ricariche bonus.

Il traffico voce delle offerte sopra riportate è valido verso tutti i numeri nazionali, non prevede scatto alla risposta e viene tariffato ad effettivi secondi di conversazione. Quando illimitato, questo è soggetto al rispetto dei principi di buona fede e correttezza. I Giga inclusi sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e validi per il traffico dati 4G (fino a 30 Mbps). In caso di esaurimento dei Giga, in assenza di altre opzioni dati attive, la connessione verrà bloccata.

Nell’ipotesi in cui al momento del rinnovo il credito dovesse essere insufficiente, la fruizione delle offerte sarà sospesa e il cliente potrà usare la SIM alle condizioni previste dal Piano Base Kena per la tariffazione minuti, SMS e dati, fino a esaurimento del credito. Il gestore telefonico avvierà il processo di cessazione dell’offerta, nel caso in cui non si effettuino ricariche entro 90 giorni dalla data di mancato pagamento del rinnovo.

A tal proposito si specifica che il Piano Base Kena prevede chiamate a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta); SMS a 25 centesimi di euro ciascuno ed Internet tariffato a scatti anticipati di 50MB al costo di 50 centesimi di euro.

Nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare in Roaming, nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286, la propria offerta nazionale con i seguenti attuali limiti per quanto riguarda il traffico dati, per tutto il 2020: fino a 3 Giga in 3G con l’offerta Kena 5,99, fino a 4 Giga in 3G con l’offerta Kena 7,99, fino a 4,5 Giga in 3G con l’offerta Kena 8,99, fino a 6 Giga in 3G con l’offerta Kena Internet 11,99 e fino a 7 Giga in 3G con l’offerta Kena 13,99.

Le chiamate e gli SMS in Roaming UE sono validi per chiamare tutti i Paesi dell’Unione Europea. In caso di superamento del traffico dati, nei Paesi UE, verrà applicato un sovrapprezzo pari a 0,42 centesimi di euro al MB per tutto il 2020.

Tutti i clienti Kena Mobile hanno la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora oppure la Segreteria Telefonica. L’attivazione di uno dei 2 servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Ciascun cliente, in qualsiasi momento, può consultare i consumi relativi all’offerta attivata, accedendo alla propria area clienti MyKena sul sito ufficiale, all’App Kena Mobile o chiamando il numero gratuito 40181.

Si ricorda che Kena Mobile utilizza la rete di TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE con velocità massima fino a 30 Mbps in download e fino a 5,76 Mbps in upload. Tutte le attuali offerte in commercio di Kena Mobile prevedono questo limite.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button