Offerte Per TeVodafone

Vodafone Prova Infinito 1 mese gratis con minuti, sms e Giga: versioni proposte anche negli Store

Dal 28 Maggio al 31 Agosto 2020, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone Italia propone a tanti suoi clienti la possibilità di provare gratuitamente per 1 mese le offerte personalizzate della gamma Infinito, senza quindi pagare il costo di attivazione o il primo mese anticipato.

Dopo il primo mese di prova, l’offerta si rinnova al prezzo comunicato in fase di attivazione. Se invece durante il primo mese e prima del pagamento del rinnovo il cliente cambia idea, può tornare in qualsiasi momento e senza alcun costo alla propria offerta precedente, solo tramite l’app My Vodafone.

La promozione denominata Prova Infinito viene proposta solo ad alcuni clienti in target tramite l’app MyVodafone, con prezzi personalizzati e condizioni diverse a seconda del tipo di cliente. Anche presso i negozi Vodafone aderenti o tramite alcuni call center dedicati è possibile aderire alla promo.

Infinito Gold Special Edition comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e Giga illimitati di traffico dati con velocità massima di 10 Mbps in download, e in più 200 minuti di chiamate verso i paesi dell’Unione Europea.

In questo caso i prezzi mensili variano da 15 a 29 euro al mese, per un totale di 16 possibili combinazioni di costo. Sempre previsto il costo di attivazione di 1 euro da pagare insieme al primo mese anticipato.

Infinito Black Special Edition prevede invece minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e Giga illimitati alla massima velocità disponibile fino alla tecnologia 4G, 4.5G e 5G, e in più anche 500 minuti di chiamate verso i paesi dell’Unione Europea.

Con la versione Black Special i costi mensili variano da 25 a 39 euro al mese, quindi con 15 possibili combinazioni di prezzo. Anche in questo caso presente un costo di attivazione di 1 euro da pagare insieme al primo mese anticipato.

Vodafone propone anche l’offerta Customer Base Infinito International Edition, principalmente ai clienti non nati in Italia, che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati di traffico dati con velocità massima di 10 Mbps e alcuni bundle per chiamare dall’Italia verso alcune numerazioni dell’Estero.

Durante il primo mese di prova gratuito nella versione Infinito Gold 1 mese di provaInfinito Black 1 mese di prova non è prevista la componente dei minuti internazionali dall’Italia verso i Paesi dell’Unione Europea.

Per i dettagli sulle offerte della gamma Infinito è possibile leggere l’ultimo approfondimento.

Le offerte personalizzate possono essere proposte tramite i seguenti canali: SMS, IVR 42100, IVR 42200, IVR 40333, IVR 190, App MyVodafone, area personale all’interno del sito ufficiale dell’operatore, Negozi Vodafone, Call Center Vendita Upselling. Alcune volte anche contattando il Servizio Clienti 190, l’assistente digitale Tobi o chattando con un consulente tramite l’App MyVodafone.

Le combinazioni di offerte che possono essere proposte per ogni cliente sono veramente tante, diverse e personalizzate. In molti casi non è previsto alcun costo di attivazione per cambiare il proprio pacchetto tariffario attuale. Molte volte il cliente non riceve nulla.

Queste offerte non sempre sono pubblicate sul sito ufficiale dell’operatore, sono nascoste perchè se un altro cliente non coinvolto li scopre, non riuscendo ad attivarle può anche cambiare operatore.

Le offerte dedicate sono rivolte ad alcuni target specifici. Tutto dipende da alcune caratteristiche della SIM e del suo intestario o reale utilizzatore. Molto importante è la propria combinazione tariffaria attiva, il periodo di attivazione e la spesa mensile del cliente.

Molte volte le offerte Customer Base, sono proposte come vendita commerciale cross selling e/o up selling, per dare un servizio di maggior valore rispetto alla scelta d’acquisto iniziale, e all’aumento dei ricavi medi per l’utente (Arpu).

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Store

I rivenditori Vodafone autorizzati possono controllare eventuali offerte ad personam presenti nelle sim dei già clienti. Per evitare spiacevoli soprese, il cliente Vodafone selezionato se accetta l’offerta proposta dal rivenditore, riceverà un codice di 5 cifre da comunicare al rivenditore per autorizzarlo ad attivare l’offerta scelta.

Questo succede perchè in passato alcuni consumatori si ritrovano con un’offerta attiva senza alcuna richiesta, rischiando in alcuni casi di vedersi disattivare la propria offerta incompatibile con l’offerta attivata ingiustamente.

Vodafone Italia per correre ai ripari ha deciso di inserire un codice monouso per frenare qualche attivazione non richiesta. Le offerte personalizzate Vodafone per i già clienti possono essere proposte anche tramite dei call center dedicati.

In quest’ultimo caso il cliente non riceve un codice monouso.

Se un cliente Vodafone riceve il seguente SMS “Digita XXXXX per autorizzare Vodafone ad attivare l’offerta scelta“, ma non si è recato in nessuna parte, si consiglia di segnalare tutto al servizio clienti dell’operatore.

MondoMobileWeb invita i propri lettori a raccontare la propria esperienza nei commenti o tramite il modulo delle segnalazioni.

L’attivazione dell’offerta proposta in prova per 30 giorni dall’attivazione non comporta la modifica dell’offerta principale attiva o dei servizi eventualmente già attivi e nel periodo tra la scadenza del mese di prova e il primo rinnovo del pagamento sarà possibile continuare a utilizzare il bundle fully unlimited di Vodafone.

Si segnala però a tal proposito che i minuti, gli SMS e i Giga sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

Come già detto, nei trenta giorni di prova il cliente potrà tornare alla precedente offerta senza costi aggiuntivi (continuando ad usufruire della prova gratuitamente fino allo scadere dei trenta giorni di prova).

Trascorsi i 30 giorni, se il cliente ha deciso di mantenere la promo Infinito sarà migrato automaticamente sul rispettivo bundle Infinito Gold o Black Edition pagando il rinnovo al prezzo comunicato in fase di campagna. Si aggiungeranno, inoltre, i minuti internazionali verso i Paesi dell’Unione Europea (rispettivamente 200 minuti per la Infinito Gold e 500 minuti per la Infinito Black).

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.