Nasce la nuova app MyVodafone: design, contenuti e funzionalità rinnovate


Da alcuni giorni, l’operatore telefonico Vodafone sta aggiornando la propria app ufficiale MyVodafone con un restyling che comprende non solo il design, ma anche i contenuti e le funzionalità dell’applicazione.

MyVodafone Vodafone

Alcuni dispositivi Android stanno infatti ricevendo l’aggiornamento dell’App, che progressivamente raggiungerà nei prossimi giorni gli altri dispositivi Android restanti e quelli con sistema operativo iOS.

L’App MyVodafone è disponibile per il download negli store Android e Apple, rispettivamente Google Play Store e App Store, e permette di controllare il traffico residuo disponibile, scoprire e attivare nuove offerte (anche personalizzate per il cliente), controllare i costi, le ricariche e altro ancora.

Dopo aver aggiornato la sezione offerte dell’app MyVodafone, l’operatore ha deciso di rinnovare l’intera applicazione con un design completamente nuovo.

   

Al fine di tenere sotto controllo la propria offerta principale, con il nuovo aggiornamento, bisogna scorrere sul contatore dei Giga per le visualizzare le altre componenti (SMS o minuti) oppure cliccare sul contatore del traffico dati per accedere a tutte le informazioni in dettaglio, tra cui anche eventuali Giga associati a delle opzioni o promo aggiuntive.

Stesso discorso anche per coloro che possiedono un’offerta della gamma Shake Remix, con la differenza che cliccando sul contatore dei Giga, i clienti Vodafone potranno mixare la loro offerta pigiando il pulsante Remix presente in basso.

App MyVodafone

I comandi nella home page sono, invece, rimasti gli stessi: Home, Offerte, Notifiche e Menù con il pulsante dedicato all’assistente virtuale Tobi al centro dei quattro comandi per venire sempre incontro alle domande e dubbi dei clienti Vodafone.

Cliccando su Menù, è possibile accedere ai propri dati, metodo di pagamento ed impostazioni app, visualizzare e scegliere il numero su cui operare (in caso di più schede SIM associate allo stesso account o clienti convergenti fisso mobile), ma anche controllare tutte le offerte attive, prodotti e servizi.

Recandosi, invece, su Offerte, la sezione è rimasta invariata rispetto all’aggiornamento effettuato qualche giorno fa, in cui è stata migliorata l’organizzazione delle opzioni tariffarie Vodafone proposte e attivabili da app con una divisione netta tra offerte speciali personalizzate, offerte più richieste, offerte per Europa e Mondo, servizi e opzioni Aggiungi dati, minuti o SMS.

Si ringraziano Andrea, Davide, Elia, Fabio, Gioser, Mario e Simone per le segnalazioni.

Aggiornamento: l’app è stata aggiornata anche con il sistema operativo iOS.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.