Tariffe e Offerte MobileWindTre

WindTre: condizioni extrasoglia dati, credito residuo, servizi inclusi e roaming UE

WindTre informa i suoi già clienti che cambiano offerta con un modulo informativo

I già clienti WindTre che decidono di effettuare un cambio offerta nei WindTre Store autorizzati stanno ricevendo, dal rivenditore, in queste ultime ore, un modulo informativo da non firmare che serve a far prendere visione al cliente delle condizioni previste dall’offerta che stanno sottoscrivendo.

Queste informazioni sono molto importanti principalmente per i già clienti ex brand 3 che decidono spontaneamente di aderire ad una delle attuali offerte standard compatibili o ad una delle offerte personalizzate della gamma MIA di WINDTRE.

Dal 30 Luglio 2020, come già raccontato da MondoMobileWeb.it, WindTre ha avviato anche una campagna con SMS personalizzati, che invitano il cliente ancora presente nei sistemi ex 3 a recarsi in negozio per effettuare la soft migration, cambiando la propria offerta con una di quelle della gamma MIA per Play e All-In.

Il modulo informativo presenta il titolo “Condizioni generali delle offerte per i già clienti” diviso con i seguenti paragrafi: prezzo di attivazione, consumo dati extra soglia, altri consumi extra soglia, traffico illimitato, credito residuo, servizi inclusi e roaming.

Per quanto non espressamente previsto da tale informazione valgono le condizioni pregresse. L’operatore specifica che attivando la nuova offerta si accettano le condizioni generali di contratto relative ai servizi di telecomunicazioni WindTre attualmente in vigore.

WindTre

Per tutte le offerte, terminati eventuali minuti nazionali inclusi, si applica la tariffa a consumo di 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta. Nel caso di offerte che prevedono traffico illimitato, questo è salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dalle condizioni generali di contratto.

In caso di offerte della famiglia Call Your Country (denominata anche CYC) superati i minuti verso l’Estero, e per i Paesi non inclusi, si applicano le tariffe a consumo previste per Call Your Country Super con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro al minuto e tariffazione a scatti di 60 secondi.

Per il primo minuto di conversazione verso i Paesi Europei si applica un costo massimo di 23 centesimi di euro comprensivo di scatto alla risposta.

In caso di offerte della famiglia Call Your Country (CYC) gli SMS nazionali sono tariffati a 10 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Gli SMS verso i Paesi UE sono tariffati a 7,32 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Gli SMS verso i Paesi Extra UE sono tariffati a 10 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

In tutti gli altri casi, terminati gli SMS inclusi, si applica la tariffa di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato. In caso di clienti provenienti da tariffe Power e offerte ALL-IN o Play (famiglia di portafoglio offerte ex brand 3) per tutte le tipologie di traffico non incluse si applicano le tariffe del piano tariffario BASIC.

Per questi clienti, alla sottoscrizione delle nuove offerte, eventuali servizi e promozioni pregresse saranno automaticamente disattivate.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

WindTre GO 50 Fire+

La SIM Ricaricabile WINDTRE per essere abilitata ad effettuare traffico necessita sempre della presenza di credito residuo. Se al momento del pagamento di eventuali opzioni aggiuntive e/o di altri costi periodici, addebitati sul credito residuo, tale credito sia insufficiente il traffico incluso nell’offerta del cliente non viene bloccato ma viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare, fino alle 23:59 al costo di 99 centesimi di euro.

Nel caso in cui, il giorno successivo, il credito risultasse ancora insufficiente, il traffico incluso verrà reso nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni, sempre al costo di 99 centesimi di euro. Quindi se il cliente WindTre non possiede credito sufficiente e dimentica di ricaricare prima del rinnovo potrà rischiare di pagare fino a 1,98 euro in più.

Tali importi non si applicano se è attivo il servizio Autoricarica o nel caso di addebiti relativi alle offerte roaming. Il costo verrà addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello relativo all’opzione. Al termine dei giorni in cui il traffico incluso è anticipato, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza.

Sono inclusi gratuitamente i servizi di Segreteria Telefonica e servizio sms di reperibilità Ti Ho Cercato. E’ incluso a pagamento il servizio di notifica SMS Ricevuta di ritorno (se attivato dal cliente sul telefono).

In caso di offerte della famiglia Call Your Country (CYC), superati i GIGA disponibili la velocità di navigazione sarà ridotta a un massimo di 128 Kbps e sarà possibile continuare a navigare senza pagare costi aggiuntivi.

In tutti gli altri casi, terminati i GIGA inclusi e fino al successivo rinnovo, per ogni giorno di utilizzo sarà disponibile 1 GIGA al giorno al costo di 99 centesimi di euro. Il GIGA giornaliero è utilizzabile fino alle 23:59 del giorno in cui è stato erogato e, una volta esaurito, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

Per i clienti WindTre che utilizzano ancora le offerte presenti nei sistemi ex brand 3, in caso di extrasoglia dati si applicano le condizioni a consumo di 20 centesimi di euro ogni 20MB con tariffazione anticipata e senza scatto di apertura sessione. Il traffico dati extrasoglia non può essere utilizzato in sessioni separate e il costo viene addebitato sul credito standard della SIM.

Per i già clienti il prezzo di attivazione per le offerte con addebito su credito residuo è di 19,99 euro, salvo eventuali promozioni. Per le offerte della famiglia Easy Pay che hanno una durata di 24 mesi, il costo di attivazione una tantum può arrivare fino a 49,99 euro; in alternativa il cliente WindTre può scegliere di pagare fino a 19,99 euro (in base all’offerta) e la differenza sarà addebitata solo in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, in proporzione ai mesi residui.

Le offerte di WINDTRE possono essere utilizzate in Roaming all’interno dell’Unione Europea senza limiti per la componente di minuti ed SMS rispetto alle condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è presente un limite massimo, secondo la formula aggiornata al 2020 del Regolamento UE in materia.

Oltre tale quantitativo massimo, WINDTRE è autorizzata ad applicare il sovraprezzo previsto ai sensi e con le modalità previste della regolamentazione 2016/2286, pari a 42,70 centesimi di euro per ogni MB, addebitato a KB, IVA inclusa fino al 31 dicembre 2020.

In caso di eventuale utilizzo abusivo o anomalo dei servizi di roaming regolamentati, WINDTRE si riserva di applicare le ulteriori misure a tutela dell’operatore previste dai Regolamenti Europei.

Anche se nel modulo non viene comunicato, si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere modificate unilateralmente come previsto dalla normativa vigente.

Le condizioni consumo dati extra soglia, altri consumi extra soglia, traffico illimitato, credito residuo in caso di pagamento di eventuali opzioni aggiuntive e/o di altri costi periodici, servizi di segreteria telefonica e ti ho cercato inclusi, roaming si applicano anche per i nuovi clienti WindTre dal 16 Marzo 2020.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button