ho.KenaOfferte Operator AttackVery Mobile

Kena, ho. e Very Mobile: offerte da 4,99 euro al mese contro alcuni operatori

In questo periodo, salvo eventuali cambiamenti, continuano le offerte tariffarie operator attack degli operatori semivirtuali di telefonia mobile Kena Mobile (Tim), ho. (brand di VEI controllata da Vodafone) e Very Mobile (servizio di WindTre). Tra queste, quelle con i prezzi più bassi (4,99 euro o 5,99 euro al mese) sono rivolte a iliad, PosteMobile e alcuni operatori virtuali.

Dopo aver ricordato la strategia dei semivirtuali a due anni dall’arrivo di Iliad, caratterizzata ancora da offerte a prezzo più basso per raggiungere nuovi clienti in portabilità, si evidenziano di seguito le offerte operator attack dei tre semivirtuali con i prezzi più bassi.

Kena

Iniziando con Kena Mobile, il semivirtuale di TIM offre la Kena Voce 4.99 SMS al prezzo di 4,99 euro al mese e la Kena 5,99 al prezzo di 5,99 euro.

La Kena Voce 4.99 SMS (ecco il link diretto) offre ogni mese minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso nazionali e 50 Megabyte di traffico dati al prezzo di 4,99 euro al mese.

Si tratta di un’offerta dedicata dunque a un target di clienti che non utilizza la connessione dati, ma Kena offre comunque una sorta di “cuscinetto” di 50 Mega al mese, ad esempio per scongiurare cattive sorprese dovute a connessioni involontarie alla rete.

Il costo di attivazione e della nuova SIM è pari a 0 euro e il cliente dovrà solo pagare la ricarica contestuale di almeno 5 euro per il primo mese anticipato dell’offerta. In Roaming all’interno dell’Unione Europea, il cliente può utilizzare l’intero bundle offerto alle stesse condizioni nazionali, dunque i suoi minuti ed SMS illimitati e i 50 Mega offerti.

L’offerta Kena Voce 4,99 SMS può essere attivata solo con portabilità da iliad e da alcuni operatori virtuali tra cui anche ho. Mobile. Sono esclusi Fastweb, CoopVoce, Tiscali Mobile, Very Mobile, TIM, Vodafone e WindTre.

La seconda offerta è la Kena 5,99 (ecco il link diretto) che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati a 5,99 euro al mese.

Anche in questo caso il costo di attivazione e della nuova SIM è gratuito e in Roaming nell’Unione Europea la Kena 5,99 offre un massimo di 3 Giga in 3G al mese per il 2020, oltre a minuti ed SMS alle stesse condizioni.

Anche questa offerta è disponibile per chi richiede la portabilità da Iliad e da alcuni operatori virtuali come ho. mobile e ad eccezione di Fastweb, Tiscali, CoopVoce, Rabona Mobile e Very Mobile.

Con Kena l’addebito è su credito residuo e i minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali senza scatto alla risposta, mentre il traffico dati è tariffato a scatti anticipati di 1KB. Consumato il traffico dati incluso, la connessione si blocca fino al rinnovo successivo.

In caso di credito insufficiente, la fruizione delle offerte sarà sospesa e il cliente potrà usare la SIM alle condizioni previste dal Piano Base Kena per la tariffazione minuti, SMS e dati, fino a esaurimento del credito. Se non si ricarica entro 90 giorni dalla data di mancato pagamento del rinnovo, Kena Mobile avvierà il processo di cessazione dell’offerta.

Entrambe le offerte presentate sono state dunque aperte anche contro ho. Mobile, il semivirtuale di Vodafone. A tal proposito, si segnala che non è prevista una data di scadenza per la disponibilità delle due offerte per clienti ho. mobile e nella trasparenza tariffaria non risulta ancora indicato ho. mobile come operatore da cui richiedere la portabilità.

Oltre alle offerte in questione, Kena Mobile dispone in portafoglio di altre proposte commerciali con prezzi più elevati per altre fasce di clienti.

ho mobile vodafone

Passando adesso proprio a ho. mobile, il semivirtuale di Vodafone, le due offerte con i prezzi più bassi dedicate ad alcuni clienti in portabilità sono la ho. 4.99 disponibile solo presso i rivenditori e la ho. 5.99.

L’offerta ho. 4.99, come l’equivalente di Kena, offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50MB di traffico dati al prezzo di 4,99 euro al mese per i nuovi clienti che effettuano la portabilità da Iliad, Fastweb e da alcuni operatori virtuali.

La ho. 5.99 attivabile online (ecco il link diretto) prevede invece ogni mese minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati fino in 4G al prezzo di 5,99 euro al mese.

L’offerta è disponibile solo per i nuovi clienti provenienti da Iliad, Fastweb e alcuni operatori virtuali, ovvero PosteMobile, Tiscali, CoopVoce, BT Italia, DigiMobil, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, Optima Mobile, Noitel, Rabona Mobile, 1Mobile, Welcome Italia, Withu, Enegan e Spusu Italia. Sono invece esclusi Kena Mobile, Very Mobile e Daily Telecom.

Il costo della SIM con ho. mobile è pari a 99 centesimi di euro, a cui si somma il costo di attivazione pari a 0 euro per la ho. 5.99 e ho. 4.99 e il costo di una prima ricarica da cui sarà scalato il primo rinnovo anticipato dell’offerta scelta.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, il cliente si ritroverà con credito negativo e dovrà ricaricare, così da far tornare il credito maggiore di zero, per utilizzare l’offerta.

La ricarica è disponibile sull’app ufficiale dell’operatore semivirtuale, sul sito ufficiale e in tutti i punti vendita ho., nelle tabaccherie, nelle ricevitorie e bar collegati alla rete di Lottomatica Italia Servizi, nei punti vendita SisalPay abilitati e nelle edicole della rete M-Dis Distribuzione abilitate.

I minuti e gli SMS sono illimitati in entrambe le offerte nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, mentre superati i Giga inclusi la navigazione viene bloccata automaticamente.

Il cliente può però attivare il servizio Riparti per far ripartire l’offerta anticipando il rinnovo se la soglia dei Giga disponibili residui è di 2GB. Il servizio non è disponibile nelle 3 ore precedenti al rinnovo dell’offerta.

In Roaming UE l’offerta a 4,99 euro al mese prevede l’intero ammontare del suo traffico dati “cuscinetto” pari a 50MB, mentre l’offerta ho. 5.99 offre 2,9 Giga di traffico dati al mese.

Si evidenzia che sia Kena Mobile che ho. mobile, in questo periodo, hanno attive le loro Promo Porta un Amico.

Nel caso di Kena Mobile, l’iniziativa Porta un Amico online e nei negozi offre un bonus ricarica di massimo 5 euro a chi invita e al nuovo cliente invitato, che potrà decidere di utilizzare il codice condiviso dall’amico per l’attivazione con portabilità di qualsiasi offerta. La promo è disponibile fino al 10 Luglio 2020 salvo proroghe e permette ai già clienti di invitare fino a un massimo di 10 amici, per un valore cumulabile di 50 euro in ricariche bonus.

La promo ho. Tanti Amici del semivirtuale di Vodafone permette invece di accumulare fino a 150 euro di ricariche omaggio fino al 30 Settembre 2020, salvo eventuali altre proroghe.

Di base è offerta una ricarica di 5 euro per ogni cliente invitato, ma se il nuovo cliente ha richiesto la portabilità da Iliad, Fastweb e da alcuni operatori virtuali (esclusi Very Mobile, Kena Mobile e Daily Telecom)il cliente che ha generato l’invito riceverà un’ulteriore ricarica omaggio da 5 euro, per un totale di 10 euro. Raggiunto il traguardo massimo di 10 amici invitati per un totale massimo di 100 euro (qualora fossero tutti provenienti dagli operatori di cui sopra), si otterrà anche un bonus finale di 50 euro per un totale massimo appunto di 150 euro.

Anche ho. mobile prevede altre offerte per altri target di clienti.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Very Mobile

Infine, il semivirtuale di WindTre chiamato Very Mobile, che non ha attualmente nessuna promo Porta un Amico attiva, ha recentemente aperto la sua offerta Very 4,99 anche ai clienti provenienti da Iliad.

La Very 4,99 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati. La navigazione è fino in 4G sulla rete di WindTre con velocità fino a 30 Mbps in download e in upload.

Dal 19 Giugno 2020, l’offerta è dunque attivabile al prezzo di 4,99 euro al mese per i nuovi numeri e per i clienti provenienti da iliad, Fastweb, PosteMobile, BT Enia, CoopVoce, Digi Mobil, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, Optima, Uno Mobile, WithU, BT Italia, Daily Telecom Mobile, Enegan, NoiTel, NTMobile, Rabona Mobile, Tiscali, Welcome Italia e altri Operatori Virtuali. Sono esclusi i semivirtuali ho. e Kena Mobile.

Il costo di attivazione e della SIM è ancora in promozione a 5 euro invece di 9,99 euro e la spedizione è gratuita in caso di acquisto online.

Esauriti i Giga, la navigazione si blocca. Anche con il semivirtuale di WindTre è possibile però far ripartire l’offerta in qualsiasi momento con il servizio Rinnova ora, che permette di anticipare appunto il rinnovo pagando il costo mensile previsto, per ottenere nuovamente l’intero bundle per un nuovo ciclo mensile.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, il cliente non potrà usare l’offerta fino a quando non ricaricherà l’ammontare sufficiente a coprire il rinnovo.

In Roaming UE, l’offerta al prezzo di 4,99 euro al mese prevede un massimo di 3,3 Giga al mese di traffico dati.

Oltre all’offerta sopra descritta per nuovi numeri e clienti provenienti da alcuni operatori, il semivirtuale di WindTre offre anche la Very 11,99 con lo stesso bundle.

Aggiornamento

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.