AnteprimaOfferte Per TeOfferte Fisso MobileWindTre

WINDTRE: nuova gamma MIA per già clienti ex 3. MIA 50 Family e All Inclusive x Te per CB rete fissa

WINDTRE propone una nuova gamma di offerte personalizzate MIA dedicate a già clienti ex brand 3 per spingere la migrazione verso il database del brand unico. Inoltre disponibili nuove offerte convergenti, anche con Giga illimitati, per già clienti di rete fissa.

L’operatore ha quindi aggiornato oggi, 16 Giugno 2020, il catalogo delle offerte personalizzate che possono essere proposte ai già clienti in target, principalmente nei punti vendita aderenti.

Una delle novità principali riguarda quindi le nuove offerte MIA dedicate a già clienti ancora presenti nel vecchio database di 3 Italia.

L’operatore aveva già aperto dal 18 Maggio 2020 il cosiddetto meccanismo di migrazione “soft”, ossia la possibilità per i già clienti ex brand 3 di passare spontaneamente ad una delle nuove offerte standard di WINDTRE.

In questo modo non è necessario cambiare la SIM ma si effettuerà di fatto la migrazione verso il nuovo sistema gestionale unico di WINDTRE, abbandonando così il vecchio database di 3 Italia pur mantenendo il seriale 893999 originario.

ex brand Tre 3

Lo step successivo di questo processo volto a far migrare pian piano i già clienti con offerte ex 3 verso il nuovo database unico consiste, a partire da oggi, 16 Giugno 2020, in campagne che propongono offerte speciali personalizzate per i clienti ex brand 3 con offerte con addebito su credito residuo.

A questi già clienti ex 3 potranno essere quindi proposte le nuove offerte della gamma WINDTRE MIA dedicata, denominata “MIA per Play e All In”. Così come per le altre offerte di tipo MIA su misura, anche in questo caso sono previsti prezzi e bundle personalizzati.

In particolare, per i clienti ex 3 ci sono 70 combinazioni ad personam diverse, con un bundle con minuti illimitati, 100 SMS e traffico dati variabile, a prezzi personalizzati.

Al momento vengono proposte solo versioni con addebito su credito residuo, mentre prossimamente ci saranno anche le versioni con metodo di pagamento automatico (Easy Pay),

In entrambi i casi non c’è alcuna differenza nei bundle offerti (in questo caso da 20 a 120 Giga) ma con variazioni nel range di prezzo, che su credito residuo varia da un minimo di 7,99 euro al mese a un massimo di 24,99 euro al mese, mentre nella variante Easy Pay andrà da 6,99 euro al mese a 21,99 euro al mese.

In base alla quantità di Giga le offerte potranno essere denominate, ad esempio, MIA 30S (credito residuo) oppure MIA 120S Easy Pay.

Anche il costo di attivazione è variabile: nel caso delle offerte MIA su credito residuo per ex 3 può essere di 4,99 euro fino a 14,99 euro, mentre le future su Easy Pay potranno avere il costo di attivazione a 0 euro fino ad un massimo di 14,99 euro.

Si ricorda che chi effettuerà la migrazione “soft” abbandonerà anche i vecchi meccanismi di 3 (ad esempio l’extrasoglia) e si otterranno invece quelli previsti normalmente dalle offerte WINDTRE. Inoltre alcune opzioni potrebbero non essere conservate con il passaggio.

Le offerte su credito residuo MIA per Play e All In possono essere attivate su tutte le ricaricabili in campagna. È possibile usufruire del traffico incluso nell’offerta se si ha credito sulla SIM. Per utilizzare la nuova offerta, occorre attendere l’SMS di conferma attivazione.

Al superamento degli SMS inclusi sarà applicato il costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS. I Giga, i minuti e gli SMS inclusi nell’offerta, non utilizzati nel periodo di validità del rinnovo, scadono improrogabilmente.

WINDTRE MIA ex 3

In più, per i clienti che attivano le nuove offerte personalizzate della gamma MIA dedicate ai clienti ex 3 con offerte Play e All In, sarà valida la promozione 50 Giga Extra introdotta qualche settimana fa e adesso prorogata fino al 31 Luglio 2020, salvo cambiamenti.

In questo caso i 50 Giga aggiuntivi gratuiti validi per 4 mesi si attiveranno anche in caso di sottoscrizione di una di queste nuove offerte, se di tipo Easy Pay oppure se su credito residuo con canone maggiore o uguale a 13,99 euro al mese.

Come già raccontato, l’attivazione della promo gratuita 50 Giga Extra per 4 mesi avverrà automaticamente anche per tutti i già clienti WINDTRE che effettueranno un cambio offerta verso tutte quelle della gamma MIA Easy Pay e MIA Call Your Country Easy Pay e anche per le MIA e MIA Call Your Country su credito residuo con canone maggiore o uguale a 13,99 euro al mese.

L’attivazione di 50 Giga Extra avverrà automaticamente entro 48 ore dal cambio offerta.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

MIA 50 Family

Altra importante novità riguarda invece le offerte di rete mobile convergenti dedicati ai già clienti di rete fissa WINDTRE.

A partire da oggi, 16 Giugno 2020, si rinnovano infatti le proposte disponibili per la customer base di rete fissa, con l’introduzione della nuova offerta denominata MIA 50 Family e con l’aggiornamento di MIA All Inclusive x Te che guadagna Giga illimitati.

In dettaglio, la nuova WINDTRE MIA 50 Family è dedicata ad alcuni già clienti di rete fissa selezionati con offerte attivate prima del 16 Marzo 2020.

L’offerta comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 500 SMS e 50 Giga di traffico dati al costo di 6,99 euro al mese con addebito sul credito residuo della SIM.

In questo caso è quindi prevista l’attivazione standard di una SIM WINDTRE senza l’addebito in fattura. L’offerta è comunque disponibile solo in caso di attivazione di una nuova SIM con nuovo numero o effettuando la portabilità da altro operatore.

WindTre

Come anticipato, cambia invece l’offerta convergente denominata MIA All Inclusive x Te, che da oggi sarà attivabile solo dai già clienti di rete fissa selezionati con offerte attivate dopo il 16 Marzo 2020.

Se in precedenza offriva minuti illimitati, 100 SMS e 20 Giga al prezzo scontato di 6,99 euro al mese (invece di 14,99 euro al mese), adesso l’offerta si arricchisce di Giga illimitati di navigazione mantenendo sempre lo stesso prezzo mensile.

Dunque la nuova WINDTRE MIA All Inclusive x Te comprende minuti illimitati, 100 SMS e Giga illimitati al costo di 6,99 euro al mese (invece di 14,99 euro) in promo solo se si chiude la convergenza col fisso.

Cosi come avveniva in precedenza il canone dell’offerta MIA All Inclusive x Te sarà addebitato nella fattura di rete fissa. L’offerta è attivabile solo da chi attiverà una nuova SIM con nuovo numero o effettuando la portabilità da altro operatore.

Entrambe le nuove offerte convergenti dedicati ai già clienti di rete fissa WINDTRE saranno valide fino al 14 Luglio 2020, salvo eventuali cambiamenti.

A parte le novità appena raccontate, continua senza variazioni il resto del catalogo di offerte e opzioni personalizzate attivabili dai già clienti WINDTRE.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button