AnteprimaTelefonia FissaPlintronOfferte Fisso Mobile

Sija entrerà nel mercato di rete fissa con Sija Fiber: ecco alcune anticipazioni

L’operatore altoatesino Hoila!, che finora ha offerto il servizio di rete mobile come virtuale ATR “locale” con il marchio Sija Mobile, si appresta ad entrare anche nel mercato della rete fissa, sempre a livello locale, con la nuova offerta Sija Fiber in Fibra FTTH.

Il lancio del sito dedicato al nuovo segmento di connettività di Sija avverrà domani, 16 Giugno 2020, e riguarderà solo le zone coperte in Alto Adige.

Sija Fiber utilizzerà infatti la rete del suo partner Telmekom, operatore B2B di Lana (BZ), che permetterà così a Sija di offrire ai suoi clienti consumer connettività in Fibra FTTH, con una presenza, secondo l’operatore, del 90% in Alto Adige di edifici predisposti alla linea Fiber To The Home.

Secondo Sija, l’obiettivo sarà quello di raggiungere 24.000 clienti nei prossimi 3 anni.

L’offerta di rete fissa Sija Fiber comprenderà una linea in Fibra FTTH con velocità massima fino a 500 Mbps in download e fino a 100 Mbps in upload (banda garantita al 95% secondo l’operatore), 300 minuti di chiamate VoIP incluse in Italia e in più modem AVM Fritz!Box 5490 opzionale. Il prezzo mensile sarà di 39 euro.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Sija Mobile rete fissa

Inoltre, sarà inclusa gratuitamente una SIM Sija Mobile con 300 minuti, 10 SMS e 2 Giga di internet 4G, che corrisponde all’offerta denominata Start.

Si ricorda che Sija Mobile opera come Air Time Reseller (ATR), cioè una tipologia di virtuale che si occupa esclusivamente della rivendita del traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi solo della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM sono realizzate dall’operatore di appoggio.

L’operatore a cui si appoggia è Noitel, virtuale di tipo ESP del gruppo CloudItalia che a sua volta sfrutta la rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore Plintron.

Sija è un marchio del gruppo Hoila!, società di telefonia locale che si rivolge principalmente alla popolazione bilingue della Provincia Autonoma di Bolzano, in Alto Adige (Südtirol). In generale, l’obiettivo dell’operatore è quello di offrire un servizio multilingue alla comunità altoatesina che parla anche tedesco. Infatti, il Servizio Clienti risponde sia in tedesco che in italiano.

Anteprima MondoMobileWeb

Sija

Aggiornamento 17 Giugno 2020: Sija ha rinnovato il suo sito web (adesso anche in lingua italiana), rendendo disponibile la nuova sezione “fiber” dedicata al nuovo servizio Sija Fiber. Confermata l’offerta anticipata che avrà anche un costo di attivazione una tantum di 195 euro. Inoltre sarà presto disponibile il servizio Sija Energy per Luce e Gas.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close