Rimodulazioni TariffarieWindTreRumors

WINDTRE rimodula: dal 13 Luglio 2020 aumenti con cambio offerte MIA Special Edition per alcuni

Dopo qualche mese dalla nascita del nuovo brand unico, WINDTRE si appresta ad effettuare la sua prima rimodulazione tariffaria che colpirà alcuni già clienti di rete mobile dei suoi ex brand, che stanno ricevendo in queste ore gli SMS informativi.

Secondo le prime informazioni raccolte, i messaggi stanno arrivando ad esempio ad alcuni già clienti ex brand Wind.

La rimodulazione in questione prevederà un aumento dei costi, in alcuni casi anche di 4 euro al mese in più, tramite il cambio dell’offerta principale verso una della gamma WINDTRE MIA Special Edition.

Ecco un esempio di uno dei messaggi di rimodulazione ricevuti nelle ultime ore da alcuni clienti WINDTRE:

Modifiche contratto: dal 13 Luglio 2020, la tua offerta cambia in MIA 40 – Special Edition a causa dell’insostenibilita’ economica dell’utilizzo del tuo attuale piano. Hai Min. Illimitati e 40 GB, al costo di 10.99E/mese. Al termine del traffico dati incluso: 1GB aggiuntivo a 0,99E/giorno. Per maggiori dettagli sull’offerta clicca su windtre.it/mia-se2 Diritto di recesso entro il 12 Luglio 2020 con Racc. A/R, PEC, 159, da Area Clienti, negozi WINDTRE o cambio operatore senza penali. Per info su recesso vai su windtre.it/recesso

Come si legge nel messaggio, la rimodulazione entrerà in vigore a partire dal 13 Luglio 2020. In questo caso l’offerta del cliente che ha ricevuto questo messaggio verrà sostituita da MIA 40 Special Edition al costo di 10,99 euro al mese con minuti illimitati e 40 Giga.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

rimodulazione WINDTRE

In altri messaggi inviati in queste ore da WINDTRE ad altri clienti, oltre alla parte introduttiva identica, si fa cenno ad un’altra versione dell’offerta MIA 40 Special Edition con minuti illimitati, 300 SMS e 40 Giga a 8,99 euro al mese, in questo caso con il link per i dettagli che è windtre.it/MIA-se.

Secondo alcune segnalazioni gli aumenti possono arrivare fino a 4 euro al mese in più, ma non è escluso ci possano essere altre tipologie di aumenti, anche più alti.

Al momento WINDTRE non ha comunicato ufficialmente la rimodulazione sul suo sito, nelle sezione dedicata WINDTRE Informa.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a condividere le proprie testimonianze tramite il modulo delle segnalazioni o tramite la sezione dei commenti di questo articolo.

In tutti i messaggi la rimodulazione di WINDTRE viene giustificata, in maniera anche abbastanza esplicita, “a causa dell’insostenibilità economica” dell’utilizzo dell’attuale offerta attiva, che dovrà quindi essere cambiata con una dal costo mensile più alto.

Come viene ricordato alla fine degli SMS informativi, ci sarà tempo fino al 12 Luglio 2020 per poter esercitare il diritto di recesso senza penali.

Per farlo sarà possibile inviare una richiesta con causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali” tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI, tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, chiamando il 159 o utilizzando l’area clienti oppure recandosi nei negozi WINDTRE. In alternativa si può anche cambiare operatore senza penali.

MIA Special Edition

Se invece non si dovesse effettuare il recesso, le offerte della gamma MIA Special Edition, una volta attive, si rinnoveranno automaticamente ogni mese a partire dalla data di attivazione.

Per quanto riguarda l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili (o se non presenti nel bundle) il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato, mentre superati i Giga disponibili è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

Trattandosi di offerte su credito residuo, in caso di credito insufficiente per il rinnovo, si applica il meccanismo in caso di ricarica in ritardo utilizzato originariamente dall’ex brand Wind. Il cliente potrà quindi disporre in anticipo del traffico incluso della propria offerta al costo di 99 centesimi di euro, fino alle 23:59. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni a un ulteriore costo di 99 centesimi di euro.

Sono inclusi gratuitamente i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato.

Le offerte della gamma MIA Special Edition sono compatibili con Telefono Incluso, mentre non sono compatibili con le offerte Pieno Wind e tutte le opzioni che includono un bonus valido in Italia e in roaming in UE di minuti, SMS e Giga ad eccezione delle offerte Optional GIGA, offerte Internet, Wind Home e Giga per te.

Eventuali opzioni non compatibili saranno disattivate automaticamente e si potrà poi usare la nuova offerta.

Si ringraziano Antonio, Davide, Elia, Gioser, Lara e Michele per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close