Tech

AssoCSP su pagamenti digitali: servono passi concreti per sfruttare le potenzialità dei dispositivi

L’AssoCSP ha commentato la posizione di Matteo Renzi sui pagamenti digitali, con il Presidente Arturo Mercurio che ha parlato del ruolo dell’e-payment in Italia.

Alla presentazione del suo libro La mossa del cavallo, Matteo Renzi ha parlato della necessità di promuovere i pagamenti digitali per favorire lo sviluppo della cosiddetta cashless society.

Arturo Mercurio, Presidente di AssoCSP, L’Associazione che riunisce i Content Service Provider, ha commentato l’abbandono del contante definendolo un passo necessario per una vera trasformazione sfruttando le potenzialità dei dispositivi mobili:

“Condividiamo la posizione del Sen. Renzi a favore di un progressivo abbandono del contante facendo ricorso alla tecnologia digitale, utilizzando il telefonino. La diffusione degli smartphone copre quasi tutta la popolazione italiana eppure, nonostante questi dati, l’Italia è ancora fanalino di coda nell’uso dell’e-payment. Per rendere reale questa trasformazione, è necessario compiere passi concreti che permettano di sfruttare appieno le potenzialità dei dispositivi mobili. Prosegue in questa direzione l’impegno di AssoCSP nei confronti delle istituzioni, per la definizione di un quadro legislativo e regolamentare che promuova obiettivi di medio lungo periodo e un sistema di pagamento accessibile a tutti”.

Arturo Mercurio, a nome dell’Associazione, si era anche espresso di recente con favore sull’impegno di AGCOM contro i potenziali conflitti di interesse nel mercato tramite l’implementazione di ulteriori misure per i servizi VAS (servizi a valore aggiunto) nel Codice di Condotta.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.