Offerte Fisso MobileTim FissoOfferte FWA e WiFi

TIM Internet FWA torna al prezzo standard con 100 Giga extra per l’emergenza Coronavirus

Dal 1° Aprile 2020 TIM ha modificato l’offerta per internet a casa wireless, senza chiamate, denominata TIM Internet FWA, che ritorna al suo prezzo standard. Inoltre, per l’emergenza Coronavirus 100 Giga extra gratis per tutto il mese di Aprile 2020.

Dunque, come anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, dal 1° Aprile 2020 non è più disponibile la promozione che permetteva di attivare TIM Internet FWA al costo promozionale di 19,90 euro al mese.

Fino al 24 Maggio 2020, salvo cambiamenti, sarà infatti possibile sottoscrivere TIM Internet FWA al prezzo standard di 24,90 euro al mese. L’offerta consente esclusivamente la connessione dati per la navigazione in Internet, per cui non sarà possibile effettuare o ricevere telefonate (come invece avviene con TIM Super FWA).

TIM Internet FWA

Le offerte FWA di TIM prevedono attualmente un bundle da 200 Giga al mese (con velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload) di traffico dati. Tuttavia, al termine dei 200 Giga si continua a navigare senza limiti ma a velocità ridotta, ossia a 1 Mbps.

Si ricorda che TIM ha annunciato qualche giorno fa una nuova agevolazione per l’attuale emergenza Coronavirus, in questo caso per il bundle di Giga di tutte le offerte FWA: per tutto il mese di Aprile 2020 queste offerte avranno infatti 100 Giga gratis in più.

In questo modo, ad Aprile 2020 i clienti TIM FWA potranno sfruttare fino a 300 Giga alla massima velocità prevista.

A differenza della nuova promo di TIM Super FWA, in questo caso TIM Internet FWA mantiene il costo di attivazione gratuito in promozione fino al 24 Maggio 2020, senza quindi ulteriori vincoli.

L’offerta è rivolta sia ai nuovi clienti che attivano una nuova linea e anche ai già clienti di rete fissa TIM con linea RTG attiva o ADSL con problemi di connettività. In quest’ultimo caso è prevista la trasformazione della linea.

Con TIM Internet FWA non è incluso TIMVISION, di conseguenza non è possibile attivare la promozione Mondo Disney+ o altre opzioni aggiuntive come invece avviene con TIM Super FWA.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Unica

Anche i clienti che sottoscrivono TIM Internet FWA possono sfruttare il meccanismo di convergenza TIM Unica, che permette di ottenere dei vantaggi (come Giga illimitati) ai clienti che decideranno di associare alla fattura del fisso anche la propria SIM di rete mobile TIM.

Si ricorda che sulle offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 500 Giga mensili.

TIM Unicacome già raccontato in dettaglio, può essere attivata dai clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e che hanno attivo o attiveranno almeno un numero mobile TIM con lo stesso codice fiscale dell’intestatario della rete fissa, il quale dovrà avere un’offerta principale a pagamento attiva con almeno traffico dati.

Si potranno poi aggiungere alla convergenza fino a 5 altri numeri di rete mobile TIM, anche con anagrafica diversa dall’intestatario del fisso, per un massimo complessivo di 6 numeri.

Il servizio è totalmente gratuito, e in questo modo sulla fattura di rete fissa verranno addebitati i costi delle linee di rete mobile associate, attivando il servizio Ricarica Automatica in fattura, mentre su tutti i numeri si otterranno Giga illimitati di navigazione in regalo.

Internet FWA

Le offerte per internet a casa wireless di TIM si avvalgono di una connessione FWA in tecnologia Misto Fibra Radio, con fibra ottica fino alla Stazione Radio Base (denominata BTS) e tratto finale su rete mobile LTE, di conseguenza il collegamento dalla BTS fino al cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G o 4G+ di TIM.

Viene fornito un modem FWA in comodato d’uso gratuito, e ne sono previste due varianti: una “Indoor” che prevede solo un’unità interna autoinstallante, senza intervento del tecnico, dove sarà inclusa sia la SIM per la ricezione del segnale che il router per connettere i propri dispositivi; una “Outdoor” che prevede un kit composto da un’unità esterna, dove viene inserita la SIM, e da un’unità interna collegata tramite cavo LAN all’unità esterna, permettendo al cliente di collegare i propri dispositivi.

Se si sceglie il kit con unità esterna, è prevista l’installazione a domicilio a cura di un tecnico specializzato TIM. Come già anticipato, è ora previsto un costo di 99 euro una tantum oppure rateizzabile in 24 rate da 4,13 euro al mese.

Proprio sull’intervento del tecnico a domicilio, per via dell’emergenza Coronavirus, già da qualche giorno TIM ha rilasciato la seguente nota: “a seguito dell’emergenza sanitaria per Covid-19, potrebbero esserci dei ritardi sui tempi di attivazione in caso Modem Outdoor con intervento del tecnico a domicilio per l’installazione. TIM intende comunque rassicurare i suoi Clienti che, in caso di intervento tecnico a domicilio, il tecnico utilizzerà tutti i Dispositivi di Protezione Individuali previsti per la prevenzione del contagio da Covid-19, a salvaguardia della propria salute e di quella dei Clienti”.

La SIM in dotazione non può essere utilizzata su altri dispositivi, in quanto funziona solo nel modem FWA installato e per l’offerta specifica FWA. L’offerta si basa su IP privato, pertanto è soggetta a limitazioni per la gestione in remoto del modem e dei dispositivi connessi.

In caso di cessazione o recesso anticipato, sarà necessario sostenere un contributo di disattivazione pari a 25 euro, le eventuali rate residue relative al costo di installazione (se previsto) e anche le rate residue del nuovo contributo di attivazione durante i primi 24 mesi.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button