Tim

Amici Speciali con TIM insieme per l’Italia: parte oggi lo show solidale con sponsor l’operatore

Prende il via questa sera 15 Maggio 2020 il nuovo programma di Canale 5 denominato Amici Speciali con TIM insieme per l’Italia, lo show di beneficenza di Maria De Filippi che vede coinvolto TIM come sponsor delle serate che hanno l’obiettivo di raccogliere fondi per il contrasto del Coronavirus.

Dopo le prime anticipazioni delle settimane scorse in cui era emerso innanzitutto lo sponsor principale dell’iniziativa, ossia l’operatore telefonico TIM (già sponsor dell’edizione tradizionale di Amici), a poco a poco sono poi arrivati maggiori dettagli sui protagonisti, i giudici e le date di svolgimento del programma.

Amici Speciali

La prima puntata prenderà il via questa sera, Venerdì 15 Maggio 2020, in prima serata su Canale 5 con la conduzione di Maria De Filippi. In totale ci saranno 4 appuntamenti di quella che viene definita una “maratona benefica” con lo scopo di raccogliere fondi per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

L’obiettivo è anche quello di “regalare un sorriso a tutti gli spettatori che sono radunati davanti alla tv e che in questo difficile momento hanno bisogno di leggerezza e spensieratezza”, con uno spettacolo “all’insegna della ripartenza, della voglia di guardare al futuro con ottimismo”.

”Amici Speciali” con TIM insieme per l’Italia lo farà quindi attraverso la musica e la danza in una sfida a squadre che coinvolge dodici personaggi famosi dello spettacolo. Il direttore artistico delle serate di Amici Speciali sarà il coreografo Giuliano Peparini.

Al programma partecipano quindi 5 ballerini professionisti che si sono messi contraddistinti in diverse edizioni di ”Amici”: il vincitore di categoria della quindicesima edizione Gabriele Esposito, il finalista della quindicesima edizione Alessio Gaudino, il vincitore della sedicesima edizione Andreas Muller, il ballerino latino-americano semifinalista della diciottesima edizione Umberto Gaudino e il vincitore di categoria dell’edizione appena conclusasi, la diciannovesima, il ballerino Javier Rojas.

Con loro in gara ad Amici Speciali anche 7 cantanti: Irama, vincitore di Amici 17; Michele Bravi, vincitore della settima edizione di ”X Factor”; Giordana Angi, vincitrice del Premio della critica di Amici 18 e seconda classificata; Alberto Urso, vincitore di Amici 18; The Kolors, vincitori di Amici 14; Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 19; il rapper Random.

Gli artisti, divisi in due squadre da sei elementi ciascuna, si sfidano per raggiungere obiettivi utili all’emergenza epidemiologica. In ogni puntata viene decretata la vittoria di una delle due squadre in gara e di un vincitore assoluto della serata.

TIM

A valutare le esibizioni ci sarà una giuria composta da Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello e l’etoile Eleonora Abbagnato. ”Amici Speciali” con TIM insieme per l’Italia li vedrà mettersi in gioco e partecipare alla gara non solo come giudici ma anche come protagonisti di una “gara parallela”.

Oltre al parere della giuria ci saranno anche le valutazioni espresse da Peppe Vessicchio, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, tre volti storici di Amici che hanno visto nascere e crescere professionalmente la maggior parte degli artisti in gara.

In studio a giudicare le performance anche quattro rappresentanti di alcuni network radiofonici: Anna Pettinelli per Rds Radio Dimensione Suono, Daniela Cappelleti per Radio Italia Solo Musica Italiana, Federica Gentile per Rtl 102.5 e Alessandro Sansone per Radio 105.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.