Nuovo concorso Tim Party: in palio l’invito per due persone ad Amici di Maria De Filippi


L’operatore telefonico Tim ha deciso di avviare un nuovo concorso denominato “Tim Party ti porta alla trasmissione di Amici”, attraverso il quale è possibili vincere la partecipazione come ospite a una puntata del programma.

Si premette sin da subito che si tratta di un’iniziativa alla quale è possibile partecipare liberamente e gratuitamente senza il vincolo legato all’acquisto di prodotti o servizi, pensata per tutti i consumatori finali maggiorenni, residenti in Italia e nella Repubblica di San Marino, intestatari di un contratto di linea telefonica fissa o titolari di una numerazione mobile in abbonamento o ricaricabile dell’operatore. In entrambi i casi, con attivazione precedente o contemporanea al periodo di partecipazione e mantenuta in essere fino al momento dell’assegnazione del premio.

Tim Party Amici

La partecipazione al concorso richiede l’accesso al sito ufficiale www.timparty.tim.it, nel “periodo” compreso tra le ore 00:01 del 4 Maggio e le 23:59 del 5 Maggio 2019, e la compilazione di un’apposito form di iscrizione con i dati richiesti. Una volta iscritti, gli utenti hanno la possibilità di accedere online al gioco Instant Win e vincere i premi in palio.

In realtà inizialmente i periodi prestabili per partecipare al concorso Tim Party erano ben tre, ma due di questi sono trascorsi e di conseguenza non sono più disponibili: dalle ore 00.01 del 20 Aprile alle 23.59 del 21 Aprile 2019 e dalle 00.01 del 27 Aprile 2019 alle 23.59 del 28 Aprile 2019.

   

Per ciascuno di questi periodi di durata del concorso è prevista l’assegnazione di un premio Instant Win per un totale di 3 premi complessivi relativi alla partecipazione a tre puntate (dell’11, 18 e 25 Maggio 2019) della celebre trasmissione condotta dalla De Filippi.

Nello specifico, il premio in palio consiste in un invito per due persone (vincitore e accompagnatore) per assistere come pubblico ad una puntata del programma televisivoAmici di Maria De Filippi – Serale” presso gli Studi Elios di Via Tiburtina 1361 in Roma. E’ incluso un pernottamento per entrambi in hotel 4 stelle con prima colazione, e le eventuali spese di viaggio per il trasferimento di andata e ritorno dalla località di residenza del vincitore a Roma e per lo spostamento dall’aeroporto o stazione ferroviaria di Roma, all’hotel.

Si precisa che la scelta del mezzo (aereo o treno) non spetterà al vincitore e sarà legata alla località di partenza, e che ciascun vincitore si aggiudicherà esclusivamente la puntata per la quale ha vinto il premio di Tim Party (11 Maggio 2019 per i partecipanti dal 20 al 21 Aprile 2019, 18 Maggio 2019 per coloro che hanno partecipato tra il 27 ed il 28 Aprile 2019, e 25 Maggio 2019 per i clienti che parteciperanno tra il 4 ed il 5 Maggio 2019), senza possibilità alcuna di cambi, modifiche o spostamenti di sorta.

Tim informa che i premi saranno consegnati in tempo utile per la fruizione e comunque entro i termini di legge e che tutti i dettagli per la consegna dei premi verranno specificati in fase di comunicazione di vincita. Si prevede l’erogazione di 3 premi del valore unitario di 1.400 euro (IVA ESCLUSA), per un montepremi complessivo di 4.200 euro (IVA esclusa).

Tim Party

clienti Tim sono suddivisi su Tim Party in quattro differenti gruppi in base alla loro permanenza in Tim:

  • Cluster 1 (NEW): clienti Tim attivi da 12 mesi al massimo;
  • Cluster 2 (1+): clienti Tim attivi da oltre 12 mesi fino ad un massimo di 5 anni;
  • Cluster 3 (5+): clienti Tim attivi da oltre 5 anni;
  • Cluster 4 (Fisso e Mobile): Clienti Tim che hanno al almeno una linea fissa e mobile intestata al medesimo codice fiscale oppure clienti Tim che hanno una linea mobile abbonata o clienti Tim che sono in possesso di una linea mobile in cui sia attiva l’offerta Tim 100% o offerte quali Tim Smart, Tim Connect ed alcune offerte Tim Vision (TIMVISION MOBILE, Promo TIMvision, 5€, Promo APP TIMvision, Cubovision TV, Cubovision calcio 7 gg, Try&Buy cubovision, Try&Buy cubovision tablet, TIMVISION MOBILE, Promo TIMvision, Promo APP TIMvision, Nuovo Pack TIM Vision Chromecast, TIMvision CRM, TIMVISION PER TE, TIMvision Retention, TIMVISION SEMPRE CON TE, Timvision per Iphone, Timvision per Neomobile).

I clienti Tim partecipanti hanno infatti differenti chance di gioco offerte loro sulla base della categoria o “cluster” al quale appartengono: i primi 3 gruppi hanno rispettivamente 1,2,3 chance, mentre il quarto gruppo ne ha 5.

Per conoscere l’esito della propria giocata su Tim Party, il partecipante deve cliccare su un’apposito pulsante cosi da attivare la procedura informatizzata di estrazione randomica e scoprire istantaneamente, attraverso un messaggio di notifica a video, se ha vinto o meno. Ciascun concorrente può partecipare una o più volte nei singoli periodi di durata del concorso fino all’eventuale aggiudicazione di un premio Instant Win, nel limite delle chance del proprio cluster di appartenenza, e può però vincere soltanto un premio Instant Win nell’intero periodo di durata del concorso.

Al vincitore viene notificato un modulo di accettazione contenente i dettagli per la redenzione del premio, tramite una email recapitata all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente in fase di registrazione al concorso. Esso deve rispondere entro 24 ore dalla ricezione della comunicazione con il modulo di accettazione compilato e con una copia dei documenti di identità in corso di validità richiesti .

Il vincitore perde il diritto al premio se non provvede ad accettare il premio secondo le modalità sopra descritte, e di conseguenza il premio, considerato non redento, viene rimesso in palio nell’estrazione di recupero oppure devoluto alla Onlus Fondazione ANDAREOLTRE di Via Cercemaggiore, 59 in Roma.

L’obiettivo dichiarato del concorso a premi è la fidelizzazione dei clienti Tim e la promozione della trasmissione televisiva “Amici di Maria De Filippi” trasmessa il Sabato sera su canale 5.

Tim Party è il programma di fidelizzazione, lanciato dal noto operatore il 28 Maggio 2018, che premia i clienti più longevi offrendo loro gratuitamente ogni settimana regali, premi e sconti esclusivi.

Per informazioni più dettagliate in merito al concorso oggetto di questo approfondimento si invita a visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.