Vodafone

Vodafone IT: il display dopo VF IT IoRestoACasa ritorna con il nome tradizionale dell’operatore

Con l’allentamento delle restrizioni e l’inizio della Fase 2 nella lotta al nuovo Coronavirus, Vodafone ha iniziato a sostituire nuovamente la dicitura presente sul display dei clienti, VF IT IoRestoACasa, con la denominazione classica, Vodafone IT.

La scelta di inserire la scritta VF IT IoRestoACasa era stata presa da Vodafone per sensibilizzare i clienti sull’importanza di seguire le norme precauzionali ed evitare così di aggravare il contesto epidemiologico italiano.

L’aggiornamento era iniziato il 7 Aprile 2020 ed era avvenuto in modo graduale su tutti i device dei clienti Vodafone per ricordare loro di seguire le disposizioni del Governo e limitare i contatti. In altri termini, la logica era quella di utilizzare lo schermo degli smartphone dei clienti per ricordare a ogni sblocco di rispettare le misure di lockdown.

A livello di Gruppo, invece, l’operatore rosso aveva lanciato l’hashtag #StayConnected, con un video dedicato agli “eroi della nostra società” in cui figuravano i vertici di Vodafone di tutto il mondo, con Aldo Bisio per l’Italia.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone

Adesso, Vodafone Italia ha inizio a sostituire nuovamente il nome tornando al precedente Vodafone IT. Anche questa procedura coinvolgerà progressivamente tutti i clienti italiani.

È stato dunque ufficialmente avviato il ritorno alla denominazione standard dell’operatore sui display dei telefoni cellulari e degli smartphone, ma la procedura prevede chiaramente dei tempi tecnici per l’adeguamento su tutta la customer base.

A tal proposito, si evidenzia che nelle scorse ore alcuni clienti hanno notato come il nome fosse cambiato da VF IT IoRestoACasa a VF IT GigaNetwork 4G. Si è trattato di un breve cambiamento intermedio segnalato solo da alcuni clienti Vodafone, prima dell’effettivo ritorno a vodafone IT.

Anche in questo caso, progressivamente si ritornerà dunque la denominazione classica dell’operatore, come prima del lancio dell’iniziativa ormai conclusa.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button