TIM per Te: 50 Giga, altre novità e continuano le opzioni Giga Illimitati da 1,99 euro al mese


Anche nel mese di Aprile 2020, alcuni clienti TIM in target potrebbero avere la possibilità di attivare alcune opzioni aggiuntive con Giga illimitati a prezzi diversi e con distinzioni sulla velocità massima.

Ad esempio, sono ancora disponibili le opzioni Giga Illimitati Green, Red, White e Black. Nel dettaglio, la Giga Illimitati Green ha un prezzo di 1,99 euro al mese, la Red ha un prezzo di 2,99 euro al mese, la White di 4,99 euro al mese e la Black di 9,99 euro al mese.

Si ringrazia Muskagen per la foto.

Le offerte in questione possono essere proposte ad alcuni clienti in target con costo di attivazione sempre gratuito e prevedono in ogni caso un limite alla velocità fino a 30 Mbps in download, con streaming video sempre in qualità SD. Ecco un riassunto:

  • Giga Illimitati Green: 500 Giga in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 1,99 euro al mese.
  • Giga Illimitati Red: 500 Giga in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 2,99 euro al mese.
  • Giga Illimitati White: 500 Giga in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 4,99 euro al mese.
  • Giga Illimitati Black: 500 Giga in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 9,99 euro al mese.

Si ricorda che si tratta di opzioni aggiuntive rispetto all’offerta principale, quindi qualora il cliente decidesse di cessare quest’ultima, verrebbero disattivati anche i Giga Illimitati. Inoltre, per usufruire dell’opzione aggiuntiva, il cliente deve disporre di credito residuo. Le offerte sono valide anche in hotspot.

Le opzioni possono essere proposte all’interno dell’App MyTIM o tramite l’Area Fai Da Te MyTIM Mobile del sito ufficiale dell’operatore.

Come detto, le opzioni aggiuntive prevedono navigazione 4G fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mpbs in upload. E’ prevista una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G.

Si segnala che il cliente TIM effettuerà traffico dati secondo i suddetti parametri anche in presenza di altre offerte dati attive che prevedano una velocità o priorità superiore.  Nelle note delle offerte si legge che queste prevedono la fruizione dei video da smartphone in qualità standard: con l’offerta Giga Illimitati attiva, quindi, tutti i video sono fruiti in qualità SD, anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea, sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD.

Chiaramente, la velocità dipende sempre anche da tante altre variabili, come le caratteristiche dello smartphone utilizzato e il livello di congestione della rete.

In alternativa, possono essere proposte tramite i medesimi canali anche le opzioni aggiuntive Giga Illimitati Silver e Gold, che prevedono un costo e una velocità superiore.

Nello specifico, entrambe permettono di navigare con velocità fino a 150 Mbps in download e 75Mbps in upload e guardare video in HD al costo di 14,99 euro al mese e 19,99 euro al mese rispettivamente.

Anche in questo caso il costo di attivazione è gratuito e il rinnovo avviene ogni mese al prezzo indicato, salvo disattivazione, che può essere richiesta in qualsiasi momento. In caso di disattivazione dell’offerta dati principale attiva, verranno cessate anche le opzioni in questione.

In tutti i casi, il costo dell’opzione viene addebitato su credito residuo e al momento del rinnovo, la SIM deve disporre del credito sufficiente a coprirne il costo. Qualora il saldo sulla TIM Card sia inferiore al prezzo previsto, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito e la parte residua ancora da saldare viene detratta automaticamente in occasione della propria ricarica utile. L’offerta resta attiva, ma non utilizzabile.

L’attivazione dell’opzione aggiuntiva avviene al massimo entro 48 ore dalla richiesta. Il cliente potrà verificare se l’offerta è attiva accedendo dal proprio smartphone o dal sito ufficiale alla sezione MyTIM.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Video Card

Inoltre, sono partite ulteriori iniziative di TIM per alcuni già clienti in target, come ad esempio 50 Giga per 3 mesi a prezzi variabili, a partire da 1,99 euro al mese.

Si tratta della 50 Giga White e della 50 Giga Green, al prezzo di 1,99 euro al mese e 2,99 euro al mese per tre mesi.

Le due offerte in questione estendono dunque il volume dei Giga previsti dall’offerta dati del cliente di ulteriori 50GB, con velocità fino a 30 Mbps e video in qualità SD. Anche in questo caso, le offerte, che si rinnovano ogni mese al costo previsto, possono essere utilizzate solo finché resta attiva l’offerta principale, altrimenti anch’esse verranno cessate.

Ancora una volta, si evidenzia che con una delle due offerte in questione attive, tutti i video sono fruiti in qualità SD, anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea, sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD.

Infine, si segnala che in questo periodo TIM potrebbe proporre ad alcuni clienti in target la variante classica del Safe Web al prezzo di 0,99 euro al mese invece di 1,99 euro al mese, con primo mese gratuito e senza costi di attivazione, oppure due nuove varianti.

Si tratta delle nuove opzioni Social&Chat + Safe Web e 50GB + Safe Web a prezzi personalizzati.

L’opzione Social&Chat + Safe Web offre navigazione illimitata sui principali social e app di messaggistica istantanea e la protezione del servizio di TIM.

Mentre l’opzione 50GB + Safe Web aggiunge anche 50 Giga al traffico dati dell’offerta attiva, fornendo contestualmente il servizio per navigare in sicurezza. Anche in questo caso, per l’opzione in questione è prevista la velocità dei 50 Giga fino a 30 Mbps in download con fruizione dei video in qualità SD.

TIM Safe Web e i nuovi pacchetti sono validi per i clienti ricaricabili in target e in ogni caso è richiesta l’installazione di un’applicazione sul proprio device per il controllo della rete. I clienti possono anche attivare il parental control e impostare il tempo massimo giornaliero di navigazione su internet, mentre l’accesso a un sito pericoloso può essere bloccato tramite PIN.

Attivando le offerte TIM Safe Web vengono sempre disabilitati i servizi a pagamento di terze parti (eventualmente riattivabili chiamando il 119) e per usufruire delle offerte con Social&Chat e 50GB al mese occorrerà avere credito residuo sulla SIM.

Si ringraziano Alessandro, Alessio, Carlo, Davide, Emanuele, Giovanni, Giulia, Lorenzo, Muskagen, Vito e Simone per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.