Tech

Huawei: arriva il nuovo smartphone P40 Lite E dual SIM con tripla fotocamera

Il 22 Aprile 2020 la nota azienda cinese produttrice di smartphone, Huawei, ha ufficializzato l’arrivo in Italia del P40 Lite E. Il nuovo cellulare dovrebbe essere disponibile dalla fine di questo mese di Aprile 2020.

La notizia che annuncia il lancio è stata diramata dalla stessa Huawei che, oltre a rivelare la sua predisposizione alla doppia SIM, ne rivela pure le colorazioni: Midnight Black e Aurora Blue.

Huawei P40 lite

L’ultimo nato della gamma P40 presenta un display da 6,39 pollici con risoluzione HD+ (di 1560×720) dotato di un piccolo alloggiamento per la fotocamera anteriore di circa 4,5 mm di larghezza, situato in alto a sinistra. Il processore è un Kirin 710F octa-core (4 x Cortex-A73 Based 2,2 GHz + 4 x Cortex-A53 Based 1,7 GHz) ed è coadiuvato da 4GB di RAM e 64 Giga di memoria interna espandibile fino a 512 Giga attraverso Micro SD Card (venduta separatamente).

La batteria di cui dispone ha una capacita di 4000 mAh ed è caratterizzata dalla tecnologia di risparmio energetico, che è a sua volta potenziata da intelligenza artificiale. I sensori presenti a bordo sono per la luce ambientale, la gravita, la bussola, e quello per le impronte digitali. Il sistema operativo è EMUI 9.1 (basato su Android 9).

Lo smartphone utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) e include HUAWEI AppGallery, lo store di applicazioni proprietario dell’azienda da cui gli utenti possono scaricare le applicazioni che desiderano. Per quanto concerne la connettività supporta il bluetooth 5.0 e, come detto inizialmente, si tratta di uno smartphone dual SIM con tecnologia di rete 4G LTE.

Per rimanere aggiornati su nuove notizie e sulle novità della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb anche su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui“.

Huawei P40 lite E monta una tripla fotocamera posteriore composta da una lente principale da 48MP con apertura f/1,8, una ultra grandangolare da 8MP (apertura f/2.4) che supporta un campo visivo di 120 gradi e una depth assist camera da 2MP per la profondità di campo (apertura f/2.4). La camera frontale è da 8MP con apertura f/2.0 e supporta il Face Unlock 2.0 per lo sblocco rapido del dispositivo.

Secondo quanto riportato all’interno del comunicato di presentazione, il device protagonista dell’approfondimento dovrebbe essere disponibile presso alcuni negozi di elettronica di consumo, il Huawei Store, Huawei Experience Store e i principali operatori telefonici, da fine Aprile 2020 ad un prezzo consigliato di 199,9 euro.

Si specifica però che già da questo momento è acquistabile in preordine su Huawei Experience Store e Huawei Store, anche se in quest’ultimo caso non si fa alcun riferimento alla parola “preordine”.

Inoltre, coloro che decidono di comperare il Huawei P40 Lite E ricevono in omaggio un mese di VIP Membership da utilizzare per il servizio Huawei Music e 15 Giga di spazio di archiviazione sul Cloud, per il salvataggio di  foto, video e file personali.

Infine, si ricorda che per far fronte alle necessita dei clienti che hanno bisogno di assistenza per i loro dispositivi, ma che per via dell’emergenza sanitaria in corso non possono uscire di casa, Huawei offre gratuitamente il servizio di ritiro e consegna a domicilio dei propri device che necessitano di una riparazione.

In pratica smartphone, tablet, laptop, smartwatch e router o modem vengono raccolti e portati in un centro di assistenza per la riparazione e riconsegnati al domicilio del cliente, con costi di trasporto interamente a carico dell’azienda produttrice.

Per goderne del bisogna registrare un account HW-CARE, accedervi e prenotare il ritiro del dispositivo.

In ottica Coronavirus, Huawei ha anche deciso di estendere fino al 15 Giugno 2020 tutte le garanzie in scadenza nel periodo intercorrente tra il 15 Marzo e il 14 Giugno 2020 e di scontare del 20% le riparazioni fuori garanzia, fino al 15 Maggio 2020.

Huawei P40 Lite E, rappresenta un altro modello di smartphone costituente la nota serie P40, alla quale appartengono anche gli altri device Huawei P40 Pro+, P40 Pro, P40 e P40 Lite.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button