Huawei Music: il servizio di streaming audio a 9,99 euro al mese


Huawei, azienda tech operante nell’ambito delle telecomunicazioni, ha annunciato le novità disponibili sulla sua piattaforma di streaming HUAWEI Music.

Disponibile per il download direttamente su Huawei AppGallery, Huawei Music, al costo mensile di 9,99 euro è attualmente in promozione: i primi 3 mesi saranno gratuiti per tutti coloro che si iscrivono al servizio entro il 26 aprile 2020, come affermato nella conferenza virtuale di Richard Yu, CEO di Huawei.

L’Iniziativa promozionale promossa da Aspiegel Limited, società del gruppo Huawei, inizierà il 26 marzo 2020 e terminerà il 26 aprile 2020. Al termine dei 3 mesi di prova gratuita, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente al costo di 9,99 euro, ma il cliente potrà annullare l’abbonamento in qualsiasi momento.

Huawei Music è il servizio di streaming audio che conta 160 milioni di utenti attivi mensili e  che adesso è disponibile in 16 Paesi europei, tra cui l’Italia. Mette a disposizione dei propri fruitori oltre 50 milioni di brani e 1,2 milioni di album, con la possibilità di creare playlist personalizzate e ricevere suggerimenti di ascolto giornalieri. I brani contenuti sono prodotti da case discografiche come Warner Music, Sony Music e Universal Music.

L’applicazione è progettata per essere compatibile con tutti i prodotti dell’ecosistema Huawei, come smartphone, tablet, auricolari e smartwatch e vi sono già incluse delle playlist ad hoc, come le playlist a tema running, create soprattutto per chi si allena con gli smartwatch Huawei, e la modalità “Party” che consente agli utenti di collegare i loro smartphone Huawei e riprodurre lo stesso brano contemporaneamente creando un effetto audio surround.

Jervis Su, Vice President Mobile Services, Huawei Consumer Business Group, ha dichiarato:

In un momento così delicato, abbiamo deciso di rendere il servizio HUAWEI Music gratuito per i primi 3 mesi per tutti i nuovi abbonati, nella speranza che porti un po’ di allegria nelle case dei nostri utenti e che faccia loro compagnia. HUAWEI Music è solo uno dei tanti servizi proprietari che stiamo rapidamente sviluppando per offrire la prima vera alternativa agli utenti negli ultimi dieci anni.

Inoltre, tramite le funzioni New Releases” e “Music Buzz gli iscritti avranno la possibilità di conoscere nuovi brani e generi musicali e, con l’integrazione di Huawei Histen 3D, potranno sperimentare l’audio surround virtuale in cuffia in tre diverse modalità.

Huawei Music sarà disponibile dal 26 marzo 2020 in 16 Paesi Europei tra cui: Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Belgio, Svizzera, Paesi Bassi, Portogallo, Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Austria, Grecia, con piani di espansione graduale nei restanti Paesi Europei.

Tutti gli utenti in possesso di dispositivi Huawei con EMUI 4.0 e versioni successive saranno avvisati tramite una notifica in app Huawei Music o una notifica push di sistema il 26 marzo 2020. Gli utenti potranno anche eseguire l’aggiornamento a Huawei Music tramite Huawei AppGallery e, previa registrazione e accesso all’ID Huawei, potranno usufruire del servizio.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.