Tim

TIM, sportello d’ascolto con Emergenza Sorrisi e SIP per medici e operatori sanitari

TIM, insieme a Emergenza Sorrisi e Società Italiana di Psichiatria (SIP), ha deciso di aprire uno sportello di ascolto a sostegno dei medici e degli operatori sanitari impegnati a combattere l’epidemia di Coronavirus in Italia.

È stato infatti reso disponibile da TIM il numero verde 800042999 dedicato a tutti i professionisti impegnati nella battaglia e attivo dal lunedì al sabato, dalle 15 alle 19, per fornire ascolto e supporto in caso di stress o paure legati all’epidemia.

Lo scopo è chiaramente quello di offrire supporto psichico ai medici e agli operatori sanitari tramite uno sportello di ascolto a distanza, con il patrocinio del Ministero della Salute e della Protezione Civile.

A rispondere, saranno gli esperti della Società Italiana di Psichiatria sotto la supervisione del Professore Massimo di Giannantonio e del Dottore Enrico Zanalda, coordinatori del progetto.

medici operatori sanitari

Di seguito il commento di Fabio Abernavoli, Presidente di Emergenza Sorrisi:

“Emergenza Sorrisi, sulla base delle sollecitazioni espresse dai sanitari e dai propri volontari distribuiti su tutto il territorio nazionale, ha deciso di promuovere questa iniziativa. In questo periodo di estrema difficoltà, siamo molto vicini ai nostri medici e infermieri volontari che lavorano senza sosta e timore per salvare tantissime vite. Questo virus è il virus della lontananza e del distacco, per questo abbiamo raccolto la loro richiesta di aiuto e pensato ad offrire un servizio di support per ricordare loro che non sono soli nell’affrontare una situazione di stress elevatissimo. Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco due importanti partner come TIM, che ha messo a disposizione gratuitamente il numero verde, e la Società Italiana di Psichiatria, cui appartengono gli specialisti chiamati a dare sostegno ai nostri sanitari. Se è vero che l’unione fa la forza tutti noi siamo in prima linea per essere al fianco del personale sanitario italiano”.

Similmente, anche i presidenti della Società Italiana di Psichiatria, Zanalda e di Giannantonio, hanno ricordato l’importanza di sostenere gli operatori impegnati contro il Coronavirus, colpiti spesso da ansia, frustrazione, sensi di colpa e disturbi del sonno che possono sfociare, in taluni casi, nell’esaurimento nervoso.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.