Open FiberWithu

Withu Fibra: sconto di 60 euro sul costo di attivazione grazie all’incentivo Open Fiber

Withu, gestore luce e gas attivo anche nel mercato di rete fissa e rete mobile, dato che sfrutta la rete Fibra FTTH di Open Fiber ha deciso di aderire alla promozione che sconta il costo di attivazione della linea, come incentivo per passare a reti più performanti in questo periodo di emergenza Coronavirus.

Si tratta dell’iniziativa annunciata ufficialmente da Open Fiber, recentemente approvata da AGCOM, e già sfruttata da altri operatori partner come Vodafone e Melita, che consiste in uno sconto di 60 euro per l’attivazione delle linee FTTH (al momento valido fino al 20 Aprile 2020, eventualmente prorogabile), che gli operatori affiliati possono poi tradurre in una riduzione del costo al dettaglio per i clienti finali.

Open Fiber sconto

Nel caso di Withu, la multi-utility del gruppo Europe Energy ha deciso di aderire a questo sconto del suo fornitore di rete wholesale applicando uno sconto sul costo di attivazione rateizzato.

Infatti, l’offerta Fibra di Withu prevede un contributo di attivazione pari a 240 euro suddiviso in 48 rate da 5 euro ciascuna.

Tuttavia, per le attivazioni effettuate entro il 20 Aprile 2020, salvo eventuali proroghe, è previsto uno sconto complessivo di 60 euro per i primi 12 mesi, che verrà accreditato ogni mese tramite storno in fattura delle prime 12 rate mensili da 5 euro.

Dunque, grazie alla promo per i clienti domestici è previsto uno sconto di 5 euro al mese per i primi 12 mesi sul costo di attivazione.

In caso di recesso anticipato entro i primi 48 mesi è previsto l’addebito delle rate rimanenti del contributo di attivazione. Se si recede durante i primi 12 mesi dall’offerta Withu Fibra, l’operatore riconoscerà comunque per intero lo sconto Open Fiber anche se non goduto, anche tramite compensazione sul pagamento delle rate residue del costo di attivazione.

Come detto, Withu si appoggia esclusivamente ad Open Fiber, e propone quindi la linea fissa in tecnologia Fibra FTTH (Fiber To The Home) con velocità di navigazione fino ad 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.

Per rimanere aggiornati su nuove notizie e sulle novità della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb anche su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui“.

Fibra Withu

L’offerta di rete fissa Withu Fibra si può attivare, se si vuole, anche senza abbinare i contratti di luce o gas, al prezzo standard di 29 euro al mese.

Se invece si abbina almeno una delle due componenti energia, il costo verrà scontato a 25 euro al mese, mentre se si attivano sia luce che gas il costo mensile verrà ulteriormente scontato a 22 euro mensili.

L’offerta di rete fissa Withu è solo internet e non prevede la linea telefonica, dunque non sarà possibile effettuare la portabilità del proprio numero fisso ma si dovrà procedere con la disdetta con il precedente operatore.

Withu fornisce un modem in comodato d’uso gratuito, che in caso di disdetta dovrà semplicemente essere restituito.

In ogni caso sarà possibile utilizzare un modem qualsiasi di proprietà del cliente purché rispetti le configurazioni e le caratteristiche tecniche presenti sul sito. Come specificato dall’operatore, l’apparecchio dovrà avere la porta ottica integrata per collegare il cavo in fibra ottica direttamente al modem.

I corrispettivi saranno fatturati con cadenza mensile anticipata e, nel caso in cui il cliente optasse per la fatturazione cartacea, verrà effettuato un ulteriore addebito di spese di spedizione pari a 2 euro per ogni fattura inviata. Si può comunque decidere di ricevere la fattura in formato elettronico senza costi.

Withu

Inoltre, attivando almeno una delle due componenti energia di Withu sarà possibile anche sottoscrivere anche l’offerta di rete mobile, che prevede 1000 minuti di chiamate verso tutti, 100 SMS e 10 Giga di internet in 4G.

Il costo, come si legge sul sito ufficiale, sarebbe di 9 euro al mese ma attivando una delle componenti energia verrà scontato a 7 euro al mese, mentre se si attivano sia luce e gas il costo mensile dell’offerta sarà di 4 euro.

Withu mobile è un operatore virtuale (MVNO) di tipo ESP, e si appoggia alla rete Vodafone fino in 4G con velocità fino a 60 Mbps, tramite l’aggregatore Plintron, come scoperto da MondoMobileWeb.

Il costo della SIM è pari a 10 euro che verranno addebitati sulla prima fattura utile dopo l’attivazione del servizio di telefonia mobile. Anche il costo mensile dell’offerta verrà addebitato nella fattura.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close