Fibra FTTH: Open Fiber lancia ufficialmente lo sconto di 60 euro con gli operatori aderenti


Open Fiber ha lanciato la sua iniziativa promozionale per gli operatori suoi clienti, che prevede uno sconto di 60 euro, che a sua volta verrà applicato dagli operatori per tutte le nuove attivazioni con modalità differenziate.

Lo scopo dell’iniziativa di Open Fiber è quello di agevolare l’accesso dei cittadini alla sua infrastruttura di rete in fibra FTTH in un momento caratterizzato da un netto incremento del traffico per il proseguimento delle attività lavorative da remoto, delle attività scolastiche e di quelle ricreative in piena emergenza nazionale.

Fino al 20 Aprile 2020, Open Fiber metterà dunque a disposizione dei suoi operatori aderenti all’iniziativa, circa una cinquantina di provider nazionali, uno sconto di 60 euro per l’attivazione dei suoi servizi (confermate quindi parzialmente le indiscrezioni di Radiocor) in fibra FTTH con velocità fino a 1 Gbps.

Open Fiber sconto

L’azienda guidata da Elisabetta Ripa presenta così la sua iniziativa:

“I cittadini che decideranno di accedere alla rete Open Fiber potranno così usufruire di una infrastruttura di ultima generazione capace di assorbire agevolmente i volumi crescenti di traffico senza incorrere negli inevitabili rallentamenti, colli di bottiglia e disservizi cui le reti di vecchia generazione sono soggette”.

Per promuovere la sua iniziativa sullo sconto a vantaggio dei suoi clienti wholesale (e, per riflesso, di tutti gli interessati ad attivare la fibra di Open Fiber) l’azienda ha già lanciato una campagna composta da cinque soggetti dedicati alle principali occasioni di utilizzo della fibra veloce, come ad esempio lo smart working o il semplice intrattenimento ad alta qualità.

La campagna è stata affidata all’agenzia Yes I Am ed è stata firmata da Giulia Maoloni e Daniele Botti con la direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale. Questa sarà pianificata sui principali siti di informazione e motori di ricerca, tramite social e anche su alcune piattaforme di e-learning e siti di gaming online.

Anche sul sito ufficiale di Open Fiber è già indicata la possibilità di ottenere lo sconto con gli operatori aderenti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.