Offerte WinBackProblemi e DisserviziWindTre

WINDTRE winback contro Tim e Vodafone con Go 50 Star+ a 7,99 euro. Sms inviati con il link errato

Fino al 15 Aprile 2020, salvo eventuali cambiamenti, alcuni ex clienti con ex brand WIND e 3 dell’operatore Wind Tre Spa nato dopo la fusione, che avevano lasciato i consensi commerciali, stanno ricevendo degli SMS per attivare una nuova sim ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero mobile verso il nuovo brand WINDTRE.

L’offerta tariffaria più proposta in questo periodo tramite SMS winback si chiama Go 50 Star+ che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 200 sms verso tutti i numeri nazionali, 50 Giga di traffico internet mobile 2G, 3G e 4G a 7,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

L’offerta include, senza costi aggiuntivi, anche i servizi accessori come il servizio di reperibilità Ti ho cercato e l’ascolto della segreteria della telefonica in tutti i Paesi dell’Unione Europea (inclusa anche l’Italia).

Il costo di attivazione dell’offerta è gratuito, il nuovo cliente WINDTRE selezionato dovrà sostenere il costo della nuova sim ricaricabile di 10 euro. Quindi per l’offerta Go 50 Star+ il costo iniziale da sostenere sarà di 17,99 euro al mese. Il cliente riceverà la nuova SIM direttamente a domicilio.

L’offerta winback di WINDTRE non è compatibile con Telefono Incluso e con la convergenza delle offerte di rete fissa Super Fibra.

WINDTRE sms winback

Nelle scorse ore alcuni ex clienti dell’operatore WINDTRE attualmente con altri operatori (tra cui anche TIM e Vodafone secondo testimonianze verificate) hanno ricevuto il seguente SMS: “Con WINDTRE la rete piu’ grande d’Italia e’ ancora piu’ vicina. Per te 50 GIGA, minuti illimitati e 200 SMS a soli 7,99 Euro al mese. Attiva GO 50 Star+ entro il 15/04 comodamente da casa: vai su windtre.it/go50star per attivazione, info e privacy o contatta il rivenditore piu’ vicino cercandolo su windtre.it/negozi . Attivazione gratuita e costo SIM 10E“.

Anche in questo caso, come nelle precedenti campagne sms winback, nel messaggio (e in tutta l’attuale comunicazione del nuovo brand unico) si fa riferimento anche alla rete Top Quality di WINDTRE: questo per via della certificazione ottenuta a seguito della ricerca della società tedesca umlaut.

Cliccando sul link inserito nel messaggio, si verrà reindirizzati nella pagina del sito WINDTRE dedicata all’offerta winback, dove si dovrà innanzitutto inserire il proprio numero di telefono sul quale si è ricevuto l’SMS.

Successivamente, se il numero è tra quelli selezionati si visualizzerà il riepilogo dell’offerta proposta e si potrà scegliere se attivarla direttamente online oppure nei negozi aderenti (l’operatore consiglia di contattare il rivenditore via telefono per sottoscrivere l’offerta tariffaria anche a distanza con il nuovo processo per evitare i contaggi dal Covid-19).

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Go 50 Star Plus

Si dovrà richiedere la portabilità del numero con l’attivazione di una nuova SIM WINDTRE.

Alcuni potenziali clienti selezionati hanno ricevuto però un link errato. Infatti nel messaggio viene indicato windtre.it/go50star e dopo aver scritto il proprio numero di telefono mobile, compare la seguente scritta “Siamo spiacenti, l’offerta non è più disponibile per il numero inserito“.

MondoMobileWeb ha scoperto che, se succede questo, scrivendo il seguente indirizzo windtre.it/go50starplus, dopo aver comunicato il proprio numero di telefono mobile il “nuovo” potenziale cliente selezionato potrà richiedere l’attivazione della nuova sim con l’offerta Go 50 Star+ a 7,99 euro al mese a tempo indeterminato.

E’ giusto precisare che le offerte sms winback sono attivabili solo per coloro che ricevono l’SMS informativo e non da tutti gli ex clienti. Questa iniziativa, denominata SMS WinBack per gli addetti ai lavori, viene utilizzata con l’obiettivo di recuperare i clienti perduti.

Non è escluso, che nello stesso periodo, possano esserci altre campagne sms winback con offerte e date di attivazione diverse (come ad esempio Call Your Country 70 World a 8,99 euro al mese per alcuni ex clienti con codice fiscale straniero).

Winback è una pratica commerciale di marketing per recuperare un cliente perduto. I clienti con un gestore A, decidono con la portabilità del numero (MNP) di passare ad un gestore B. Dopo il passaggio della portabilità possono essere rincontattati, se hanno lasciato il loro consenso commerciale, dal gestore A per ritornare con loro.

call center

Alcuni ex clienti selezionati, tramite contatto telefonico da alcuni Call Center autorizzati, stanno ricevendo delle offerte winback dedicate, in base all’operatore di provenienza.

Il potenziale nuovo cliente può chiedere al consulente telefonico di far contattare anche altri suoi amici per attivare la stessa o altre offerte dedicate. Se il consulente telefonico accetta, il cliente dovrà effettuare una registrazione vocale del trattamento dei dati personali per ogni amico presentato.

Le offerte dedicate possono cambiare a seconda dell’operatore di provenienza e ci sono dei “target” da rispettare. Non è possibile contattare direttamente i consulenti telefonici dedicati alla vendita delle offerte winback di WINDTRE.

Anche con questa modalità teleselling la nuova SIM ricaricabile verrà recapitata direttamente a domicilio tramite corriere. Il cliente dovrà sostenere il costo del primo mese anticipato e il costo della nuova sim di 10 euro, salvo eventuali cambiamenti.

L’attuale lista in commercio è la seguente: Go 50 Star+ con minuti illimitati, 200 sms, 50 Giga di traffico internet a 7,99 euro al mese se si proviene da Tim, Vodafone, ho. e Kena Mobile.

Invece da altri operatori c’è Go 50 Fire+ con minuti illimitati, 200 sms, 50 Giga di traffico internet a 6,99 euro al mese. L’attuale lista winback teleselling potrà cambiare in qualsiasi momento.

WindTre

Si ricorda che, se non si dovesse ricevere l’SMS winback, anche coloro che non sono ex clienti WINDTRE possono attivare un’offerta speciale direttamente online.

Infatti, come già raccontato da MondoMobileWeb, sono disponibili anche le offerte online Operator Attack della gamma WINDTRE GO, attivabili tramite una pagina dedicata online (ecco il link diretto) se si effettua la portabilità del numero provenendo da alcuni specifici operatori.

Le offerte sono denominate rispettivamente GO 50 Top+, Go 50 Fire+ e Go 50 Special+ e prevedono tutte minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile ma con prezzi variabili.

WINDTRE GO 50 Top+ a 5,99 euro al mese è attivabile se si proviene da BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, GreenICN, Intermatica, Mundio, NTmobile, NoitelOptima Mobile, PLDT Italia Smart Pinoy, Plintron, RabonaTiscali Mobile1Mobile e Welcome Italia.

Invece WINDTRE Go 50 Fire+ a 6,99 euro al mese è attivabile per chi proviene da Iliad, Fastweb e PosteMobile e WINDTRE Go 50 Special+ a 9,99 euro al mese è sottoscrivibile per chi proviene da LycaMobile.

Infine è disponibile anche l’offerta Large Online 20GB per chi proviene da TIM, Vodafone, Kena Mobile e ho. Mobile, con minuti illimitati, 200 SMS e 20 Giga a 14,99 euro al mese.

Le offerte di WINDTRE possono essere utilizzate in Roaming all’interno dell’Unione Europea senza limiti per la componente di minuti ed SMS rispetto alle condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è presente un limite massimo, secondo la formula aggiornata al 2020 del Regolamento UE in materia.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, si applica il meccanismo in caso di ricarica in ritardo. Il cliente potrà quindi disporre in anticipo del traffico incluso della propria offerta al costo di 99 centesimi di euro, fino alle 23:59. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni a un ulteriore costo di 99 centesimi di euro.

Per quanto riguarda l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato, mentre superati i Giga disponibili è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è disponibile, ma non abilitato di default, nei terminali venduti da WINDTRE e in tanti altri cellulari. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo dipende dal proprio profilo tariffario base a consumo (il piano preattivato Basic prevede 29 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta).

L’operatore specifica che è onere del cliente verificare sul dispositivo lo stato del servizio. E’ possibile abilitare o disabilitare tale servizio direttamente dal menù del cellulare a seconda del modello in possesso.

Quindi, per concludere, WINDTRE contro Tim e Vodafone propone l’offerta a 7,99 euro al mese esclusivamente ad alcuni ex clienti in versione sms winback o in versione teleselling da alcuni call center autorizzati.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close