ServiziTiscaliTiscali Fisso

Tiscali rafforza l’assistenza digitale e informa sull’Emergenza Reti AGCOM

L’operatore Tiscali ha pubblicato nelle scorse ore una comunicazione destinata ai propri clienti, che riguarda i canali di assistenza da utilizzare durante l’attuale emergenza per il Coronavirus. Inoltre, i clienti vengono informati dell’emergenza reti dichiarata da AGCOM.

La comunicazione è stata pubblicata sia sulla pagina Facebook di assistenza “Tiscali Help Desk” che nella sezione “Assistenza” del sito ufficiale dell’operatore.

Di seguito il testo della comunicazione di Tiscali riservata ai propri clienti:

A seguito dell’emergenza sanitaria in corso Tiscali ha adottato tutte le misure per garantire la sicurezza dei propri dipendenti, assicurando al contempo ai propri clienti tutto il supporto necessario. A tale scopo abbiamo provveduto ad ampliare l’assistenza tramite i canali digitali che invitiamo ad utilizzare in via preferenziale.

Inoltre, chiamando il 130, è ora possibile indicare un numero su cui essere ricontattati. #iorestoacasa

Tiscali invita i propri Clienti ad utilizzare la rete in modo responsabile e consapevole ed a privilegiare le connessioni di rete fissa per non sovraccaricare quella mobile.

Dunque a causa delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus, Tiscali informa di aver già adottato tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza dei dipendenti.

Emergenza reti Coronavirus

Tuttavia, proprio in ragione di questa situazione che non permette la piena efficienza dei call center, per assicurare comunque l’assistenza necessaria Tiscali ha deciso di rafforzare l’assistenza tramite canali digitali.

L’operatore invita infatti i propri clienti a preferire l’assistenza digitale a quella tradizionale. Anche per questo motivo, probabilmente per evitare lunghe attese, tramite il numero di assistenza 130 è adesso possibile indicare direttamente un numero sul quale essere ricontattati in seguito.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

L’assistenza digitale Tiscali Help Desk, oltre che tramite l’omonima pagina Facebook inviando un messaggio privato, è disponibile anche tramite chat su Whatsapp, al numero 3701010130, e tramite la sezione Assistenza dell’app MyTiscali.

L’assistenza digitale di Tiscali Help Desk è disponibile tutti i giorni, dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle 21:30, mentre la Domenica dalle ore 08:30 alle 17:00.

Tiscali

Nella seconda parte dell’informativa, è presente anche l’invito da parte di Tiscali ad usare in modo “responsabile e consapevole” la connessione internet, in particolare privilegiando la connessione di rete fissa della propria abitazione.

Si tratta di una comunicazione già effettuata anche da Fastweb e TIM e che era stata richiesta da AGCOM per sensibilizzare i propri clienti sull’attuale emergenza reti, anche a seguito delle disposizioni del Decreto Cura Italia.

In questo modo è possibile evitare il sovraccarico sulle reti mobili che, in questo periodo di emergenza nazionale Coronavirus, stanno svolgendo un ruolo fondamentale per supportare le comunicazioni più critiche.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close