Tim FissoLexFoniaTim

Emergenza Reti: informativa TIM per i clienti dopo la circolare dell’AGCOM

Facendo seguito alle richieste dell’AGCOM in tema di emergenza reti, TIM ha iniziato a informare i suoi clienti su alcune disposizioni in attuazione al Decreto Cura Italia.

Come stabilito dalla recente circolare dell’Autorità, TIM ha raccomandato ai clienti per prima cosa di prediligere, ove possibile, la connessione di rete fissa dalla propria abitazione per la navigazione su internet.

Utilizzando quando possibile la rete da casa, infatti, i clienti possono contribuire a ridurre il sovraccarico sulle reti mobili che, in questo periodo di emergenza nazionale, stanno svolgendo un ruolo fondamentale per supportare le comunicazioni più critiche.

TIM

In secondo luogo, nel suo avviso ai clienti pubblicato oggi nella sezione dedicata del sito ufficiale, TIM ha ricordato anche che tramite la sua App MyTIM disponibile per dispositivi iOS e Android e grazie all’Area Clienti MyTIM presente sul sito ufficiale, è possibile ricaricare la propria SIM in qualsiasi momento da casa.

Così facendo, i clienti possono evitare di recarsi in un punto fisico, per effettuare la loro ricarica direttamente online con pagamento tramite Carta di Credito o PayPal. Oltre che per la ricarica del credito della linea mobile (per sé o per altri utenti) tramite gli stessi canali i clienti possono anche pagare le fatture di rete fissa.

Infine, l’operatore ha ricordato che i suoi customer service al numero 187 per il fisso e al 119 per il mobile restano a disposizione della clientela per qualsiasi informazione o problema.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button