Fastweb annuncia potenziamento della rete: informativa ai clienti su alcune misure AGCOM


Fastweb ha comunicato ai suoi clienti di essere impegnata nel potenziamento della capacità della sua rete in questi giorni delicati per l’Italia, con un’informativa che segue quanto stabilito dall’AGCOM.

Nella sua comunicazione ufficiale, Fastweb ha evidenziato che in questi giorni di emergenza è stato riscontrato un netto incremento del traffico dati.

In questo contesto, è inevitabile che l’emergenza possa provocare dei rallentamenti, ma Fastweb ha reso noto di aver immediatamente avviato un potenziamento della capacità della sua rete per garantire le migliori performances anche nei momenti di maggiore picco.

Inoltre, l’operatore ricorda ai suoi clienti quanto già stabilito dall’AGCOM nelle sue misure di attuazione del Decreto Cura Italia. Nel dettaglio, i clienti sono tenuti a preferire, quando possibile, la connessione WiFi domestica per evitare di sovraccaricare la rete mobile, più utile in casi di emergenza.

Viene anche ricordato che è possibile ricaricare la SIM online semplicemente accedendo all’area clienti e selezionando un taglio di ricarica, per evitare di uscire di casa.

Infine, con riferimento al servizio clienti, Fastweb conferma che questo resta attivo e a disposizione dei suoi clienti. Tuttavia, in ragione dell’elevato numero di richieste di assistenza, in questo periodo potrebbero rilevarsi tempi di attesa più lunghi del solito.

Per questa ragione, l’operatore ha ricordato che è sempre possibile verificare il funzionamento della linea in autonomia direttamente nell’Area Clienti MyFastweb, nella sezione Supporto Fastweb.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Fastweb NEXXT

La nuova sede di Fastweb.

Di seguito le parole di Fastweb sull’emergenza di questi giorni:

“Stiamo vivendo insieme un momento molto delicato e la rete è l’unico modo per mantenere relazioni, lavorare, studiare, assistere ad un concerto o giocare con gli amici. Un elemento di coesione, un modo per restare vicini!”

Come già accennato, la comunicazione ai clienti cita anche alcune misure stabilite dall’AGCOM con una sua recente circolare.

Oltre al potenziamento della banda su rete fissa di almeno il 30%, l’Autorità ha infatti anche raccomandato gli operatori di ricordare ai clienti di utilizzare quando possibile la rete fissa domestica e di ricaricare le loro SIM direttamente online.

Nella circolare si introduce inoltre la possibilità di proporre misure temporanee di gestione del traffico e valutare interventi di condivisione di hotspot Wi-Fi per sfruttare al massimo l’eventuale capacità non utilizzata e garantire a tutti l’accesso alla rete.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.