Vodafone pubblica le promo gratis a favore dei clienti per l’emergenza Coronavirus, anche per guasti


Vodafone ha deciso di pubblicare oggi, 27 Marzo 2020, tutte le sue attuali iniziative volontarie a favore dei clienti di rete fissa e mobile, con una novità e altre già messe in atto nelle scorse settimane, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, che ha costretto tutti in casa con maggiore richiesta di connettività.

L’operatore ha quindi riepilogato tutte le sue iniziative adottate nei confronti dei suoi clienti sul suo sito, precisamente nella sezione “Vodafone Informa”.

Una delle novità che emerge da questa informativa ai clienti, oltre a quelle già rese note nelle settimane scorse sull’emergenza Coronavirus, riguarda i clienti di rete fissa Vodafone, in particolare per chi dovesse riscontrare un guasto sulla linea.

Infatti, secondo quanto viene riportato da Vodafone, se si dovesse aprire un guasto sulla rete fissa l’operatore proporrà ai propri clienti di indicare una o più SIM Vodafone, in cui verranno attivati Giga illimitati validi per un mese.

In questo modo si otterrà una sorta di backup della rete fissa per poter continuare a navigare durante la risoluzione dell’eventuale disservizio, comunque fino a 30 giorni dall’attivazione.

Vodafone rete fissa

L’iniziativa è molto simile al servizio offerto da Vodafone da alcuni anni denominato “Sempre Connessi”, adesso incluso solo con Vodafone Ready, ma in quel caso vengono offerti 15 Giga al giorno gratis su un massimo di 3 SIM Vodafone, compresa la SIM dati inclusa con la rete fissa.

Ecco la comunicazione integrale pubblicata sul sito Vodafone:

In caso di apertura di un guasto sulla rete fissa viene proposta al cliente la possibilità di indicare una o più SIM Vodafone su cui attivare 1 mese di Giga Illimitati da poter utilizzare come backup per mantenere attiva la connessione internet durante il periodo di disservizio e fino a 30 giorni.

Vodafone elimina:

– ogni limite in termine di minuti e giga, per un mese, per i clienti di rete mobile residenti nei comuni di cui all’allegato 1 del dPCM 1° marzo 2020
– ogni limite di traffico dati sulle SIM voce di tutte le imprese, partite IVA e istituzioni italiane, in tutto il Paese, per un mese

Inoltre, per consentire agli italiani bloccati all’estero di rimanere in contatto con i propri cari in questa situazione di emergenza, Vodafone Italia rende disponibili tutti i Giga della loro offerta nazionale anche nei paesi dell’Unione Europea, senza le limitazioni previste dalla regolamentazione UE né costi aggiuntivi, fino al 3 aprile.

I clienti interessati riceveranno una notifica sull’app My Vodafone e i Giga saranno disponibili in automatico per tutti i clienti all’estero, senza il bisogno di alcuna attivazione.

Il servizio è disponibile anche per tutti coloro che dovranno recarsi nei paesi UE nei prossimi giorni, fino al 3 aprile. Per maggiori informazioni visita la pagina: voda.it/euroaming

Infine, per favorire l’accesso al digital learning, Vodafone ha rimosso il limite di giga per studenti di scuole secondarie per 1 mese.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Nella comunicazione dell’operatore, oltre ai Giga illimitati in caso di guasto della rete fissa, vengono riepilogate quindi anche le altre iniziative già annunciate precedentemente.

Fra queste vi sono le primissime iniziative adottate per i clienti residenti nelle aree del nord Italia che erano state oggetto delle prime restrizioni a inizio Marzo 2020.

In quell’occasione erano stati offerti minuti e Giga illimitati per un mese per i clienti consumer di quelle zone e Giga illimitati per i clienti Business di tutta Italia, in entrambi i casi con attivazione e disattivazione automatica.

Vodafone Giga Coronavirus

Successivamente, quando la zona rossa per il contenimento del Coronavirus si è estesa a livello nazionale, l’operatore ha deciso di rispondere all’appello di Solidarietà Digitale promosso dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, in particolare per favorire la didattica a distanza.

Infatti, a partire dall’11 Marzo 2020 sono stati offerti Giga illimitati gratis validi per 30 giorni prevalentemente ai clienti Vodafone dai 14 anni ai 26 anni di età, dunque principalmente per studenti delle superiori e delle università. In questo caso si possono attivare chiamando il 42100.

Roaming UE

Infine, una delle ultime iniziative annunciate da Vodafone riguarda i clienti italiani bloccati all’estero, in particolare in Unione Europea, a causa dell’emergenza Coronavirus.

Per questi clienti è stata prevista l’iniziativa solidale “Lontani, ma connessi” grazie alla quale non è più previsto il limite mensile del traffico dati della propria offerta nazionale secondo quanto previsto dal Regolamento Roaming Like at Home.

Così facendo, fino al 3 Aprile 2020, salvo eventuali proroghe, tutti i clienti Vodafone Italia, anche chi si dovrà recare nei prossimi giorni in UE, potranno usufruire di tutti i Giga della loro offerta nazionale in roaming anche nel resto dei Paesi dell’Unione Europea, indipendentemente dal piano e della propria offerta. L’attivazione avviene in automatico.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.