Offerte GenerazionaliVodafoneRegalo Per Te

Vodafone Giga illimitati gratis per 1 mese agli studenti di tutta italia per l’emergenza Coronavirus

Anche Vodafone ha deciso di estendere su scala nazionale le iniziative di Solidarietà Digitale, per dare una mano alla popolazione italiana colpita dall’epidemia di Coronavirus. In questo caso gli studenti e gli universitari possono attivare Giga illimitati gratis per un mese.

Vodafone aveva già risposto nelle prime fasi dell’emergenza Coronavirus prevedendo delle iniziative inizialmente valide solo nelle zone che erano maggiormente colpite nelle scorse settimane, prevalentemente alcune aree del nord Italia.

In quel caso erano offerti minuti e Giga illimitati per i clienti consumer e Giga illimitati per i clienti Business (in quel caso la promozione era già nazionale), in entrambi i casi con attivazione e disattivazione automatica.

Adesso, vista le recenti misure di contenimento previste dal Dpcm del 9 Marzo 2020, con cui il livello di allerta è stato esteso a tutto il Paese, l’operatore rosso ha deciso di aggiornare le proprie iniziative di Solidarietà Digitale, aggiungendone una nuova dedicata in particolare per aiutare gli studenti con le lezioni da casa.

Infatti, nelle ultime ore Vodafone sta inviando degli SMS ad alcuni clienti interessati dall’iniziativa, informandoli che sarà possibile attivare Giga illimitati gratis validi per 30 giorni.

Giga illimitati

Ecco il testo del messaggio:

Gentile cliente abbiamo pensato che in questa situazione di emergenza, con scuole e università chiuse, fosse importante essere vicini ai nostri clienti consentendo loro di continuare a studiare. Per questo abbiamo deciso di offrirti Giga illimitati gratuiti per 1 mese. Per attivarli, chiama il 42100. Dopo 1 mese si disattivano in automatico

Dunque, a differenza della precedente iniziativa, l’attivazione non sarà automatica ma sarà necessario contattare il numero gratuito 42100 e seguire le istruzioni della voce guida per attivare la promozione Giga illimitati gratis, che è valida per un solo mese senza ulteriori rinnovi: al termine dei 30 giorni si disattiverà in automatico.

Come viene specificato nella pagina dedicata alle iniziative di Solidarietà Digitale riportate sul sito del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, la promozione di Vodafone è attivabile in tutta Italia ma solo per i clienti dai 14 anni ai 26 anni di età, dunque principalmente per studenti delle superiori e delle università.

Nel caso in cui non si dovesse ricevere il messaggio informativo, sarà possibile comunque provare ad attivare la promozione chiamando direttamente il 42100, per verificare se è presente la promo Giga Illimitati.

L’attivazione avverrà entro 48 ore, e sarà necessario attendere il messaggio di conferma per cominciare ad usufruire di Giga illimitati per 1 mese, utilizzabili comunque secondo l’uso corretto e lecito previsto dalle condizioni di contratto di Vodafone.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Coronavirus studenti

Ecco il comunicato stampa ufficiale di Vodafone a riguardo:

“Per favorire l’accesso al digital learning in questa situazione di emergenza, con scuole e università chiuse, Vodafone ha deciso di eliminare il limite di Giga per gli studenti in tutta Italia a partire dalle Scuole Superiori. I giovani clienti riceveranno un SMS per attivare Giga illimitati gratis per un mese. I Giga illimitati si disattiveranno in automatico dopo un mese.”

“Già da fine febbraio Vodafone, per permettere ai clienti residenti nelle aree del primo cordone sanitario di comunicare con i propri cari, di lavorare da remoto e di tenersi informati, aveva fornito gratuitamente Giga illimitati per un mese.”

“Per incentivare l’adozione dello smart working da parte delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, Vodafone ha inoltre offerto Giga illimitati alle imprese di tutto il territorio nazionale al fine di consentire loro di essere in contatto con colleghi, clienti e fornitori da remoto senza ulteriori costi, attivando le moderne procedure di smart working.”

“Vodafone ha introdotto lo smart working su larga scala nel 2014 e oggi è tra le esperienze che coinvolgono il maggior numero di dipendenti in Italia. Questo ha consentito a Vodafone di adottare lo smart working in tutte le sedi dell’azienda tra le misure precauzionali per garantire la salute e la sicurezza dei propri dipendenti.”

La nuova e le precedenti iniziative promosse da Vodafone, cosi come quelle offerte da altri operatori telefonici, rientrano all’interno del programma Solidarietà digitale, promosso dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione con l’obiettivo di incentivare la permanenza in casa della popolazione e supportare lo smart working e la didattica digitale.

Si ringrazia Davide per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close