Offerte RoamingVodafone

Vodafone in Roaming UE tutti i Giga disponibili senza limiti per solidarietà digitale Coronavirus

Vodafone Italia ha deciso di avviare un’iniziativa sul Roaming in tutti i Paesi dell’Unione Europea. Dal 20 Marzo al 4 Maggio 2020, salvo eventuali proroghe, tutti i clienti Vodafone Italia potranno usufruire di tutti i Giga della loro offerta nazionale anche nel resto dei Paesi dell’Unione Europea, indipendemente dal piano e della propria offerta.

Vodafone ha sempre applicato alla lettera la normativa europea, sia per quanto riguarda i minuti e gli SMS, che per i Giga, che vengono calcolati secondo la formula vigente ogni anno.

Per tutta la durata dell’iniziativa solidale “Lontani, ma connessi” nata per l’emergenza del nuovo Coronavirus, non è più previsto il limite mensile del traffico dati della propria offerta nazionale secondo quanto previsto dal Regolamento Roaming Like at Home.

Vodafone Italia aveva comunicato il 23 Marzo 2020: “Per consentire agli italiani bloccati all’estero di rimanere in contatto con i propri cari in questa situazione di emergenza, Vodafone Italia rende disponibili tutti i Giga della loro offerta nazionale anche nei paesi dell’Unione Europea, senza le limitazioni previste dalla regolamentazione UE né costi aggiuntivi, fino al 3 aprile 2020.

I clienti interessati riceveranno una notifica sull’app My Vodafone e i Giga saranno disponibili in automatico per tutti i clienti all’estero, senza il bisogno di alcuna attivazione. Il servizio è disponibile anche per tutti coloro che dovranno recarsi nei paesi UE nei prossimi giorni, fino al 3 aprile 2020. Per maggiori informazioni visita la pagina: voda.it/euroaming.

Un’iniziativa che si unisce alle numerose già messe in campo da Vodafone per i propri dipendenti, per le imprese di tutto il territorio nazionale e per i giovani studenti delle scuole superiori con Giga illimitati per un mese in tutta Italia. Inoltre, la Fondazione Vodafone, sostiene con una donazione di 500.000 la Fondazione Buzzi e la Croce Rossa Italiana, due realtà in prima linea nella lotta al Coronavirus”.

Il resto dei Paesi in Roaming UE sono i seguenti: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Isole Ahlands, Guadalupa, Saint Martin, Guiana Francese, Martinica, Mayotte, Reunion, Azzorre, Madeira, Gibilterra, Isole Canarie, Ceuta, Melilla, Isole Faroe e Isola Man.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone

Vodafone, dopo aver offerto minuti e Giga illimitati per i clienti consumer delle prime zone rosse del nord Italia, ha deciso di estendere la Solidarietà Digitale a tutta Italia, offrendo a partire dall’11 Marzo 2020 Giga illimitati gratis validi per 30 giorni, offerta prevalentemente ai clienti dai 14 anni ai 26 anni di età, dunque principalmente per studenti delle superiori e delle università. In questo caso si possono attivare chiamando il 42100.

Invece, per tutte le imprese e clienti Partita IVA italiani, l’operatore offre Giga illimitati, sempre per un mese, sulle loro SIM voce.

Vodafone ha lanciato diverse iniziative per supportare i servizi sanitari, offrendo agli ospedali capacità e servizi di rete aggiuntivi, come ad esempio videoconferenze e connettività illimitata e veloce. E’ stata inoltre data priorità alle chiamate di emergenza.

Per le scuole, invece, Vodafone ha fornito libero accesso ai materiali di apprendimento via internet dei Governi e ad altre risorse educative raccomandate dalle autorità nazionali e dalle istituzioni accademiche.

Inoltre, sempre con lo scopo di ampliare l’accesso alle informazioni essenziali su salute e istruzione, nel suo piano a cinque punti Vodafone incoraggia i governi a rinunciare in via temporanea all’obbligo di disattivare il cosiddetto zero-rating quando il cliente esaurisce i dati.

Sul fronte della qualità del servizio nelle reti, Vodafone si impegnerà a garantire tutti i servizi essenziali di connettività e comunicazione, nonostante l’aumento della domanda sulla rete.

Aggiornamento 3 Aprile 2020: tutti i clienti Vodafone Italia potranno usufruire di tutti i Giga della loro offerta nazionale anche nel resto dei Paesi dell’Unione Europea fino al 30 Aprile 2020.

Aggiornamento 30 Aprile 2020: tutti i clienti Vodafone Italia potranno usufruire di tutti i Giga della loro offerta nazionale anche nel resto dei Paesi dell’Unione Europea fino al 4 Maggio 2020, salvo ulteriori proroghe.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.