Wi-Fi Italia Ospedali: Infratel Italia supporta le strutture ospedaliere pubbliche


Dato lo stato di emergenza attuale nel quale versa l’Italia e a seguito dell’iniziativa sulla solidarietà digitale lanciata negli scorsi giorni, nell’ambito del progetto Piazza WiFi Italia, Infratel procederà alla fornitura di alcuni access point WiFi negli ospedali.

Come emerge dal comunicato stampa del 17 marzo 2020, in accordo con il MiSE e in collaborazione con il partner tecnico TIM e il Ministero dell’Innovazione, Infratel Italia S.p.A procederà alla fornitura e installazione di fino a 5.000 Access Point WiFi negli ospedali pubblici.

Tutti gli enti interessati ne potranno fare richiesta attraverso una comunicazione email a ospedaliwifitalia@infratelitalia.it.

L’iniziativa si inserisce in quella che il Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione ha lanciato nei giorni scorsi: il progetto di solidarietà digitale, esteso a tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di aiutare le persone, i professionisti, gli studenti e le aziende, attraverso servizi digitali, a continuare la propria attività e mantenere le proprie abitudini di vita, supportando così la diffusione delle modalità di smart working e didattica digitale, nel rispetto al tempo stesso delle disposizioni dei nuovi Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 9 marzo 2020 e dell’11 marzo 2020, che introducono misure restrittive per il contenimento e il contrasto del diffondersi dell’agente patogeno del Coronavirus (SARS-CoV-2) sull’intero territorio nazionale italiano.

Infratel Italia (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia) S.p.A. è una società pubblica italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni per il Ministero dello sviluppo economico del quale è una società in house. Effettua progettazione, realizzazione e manutenzione di reti di telecomunicazioni in fibra ottica per l’accesso a internet tramite connessione a banda larga e banda ultra larga.

Infratel Italia attualmente si occupa anche dell’attuazione della Strategia Italiana per la Banda Ultralarga attraverso il cosiddetto Piano Aree Bianche, che ha l’obiettivo di realizzare e integrare le infrastrutture capaci di aumentare le opportunità per l’accesso a internet veloce con tecnologie FTTH e FWA.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.