SocialeFastwebEolo

Solidarietà Digitale contro il Coronavirus: ecco le iniziative di Fastweb ed Eolo

Anche Fastweb ed Eolo hanno deciso di sostenere le aree colpite dall’emergenza Coronavirus aderendo all’appello per la “solidarietà digitale” del Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Paola Pisano.

Per questa ragione, Fastweb ha reso noto oggi tramite comunicazione ufficiale che regalerà Giga di internet per le offerte mobili ai clienti che vivono nelle aree colpite dalle restrizioni. Lo scopo è quello di sostenere le persone residenti nell’epicentro dell’epidemia in Italia sia nella loro sfera personale che in quella lavorativa.

Fastweb

Nella sua comunicazione Fastweb non informa circa l’ammontare del traffico dati offerto in regalo, ma l’attivazione dovrebbe essere gratuita come nel caso di tutti gli altri operatori che hanno deciso di avviare le loro iniziative. Inoltre, si fa riferimento esclusivamente alle offerte di rete mobile.

Di seguito, la comunicazione di Fastweb presente anche sulla pagina Fastweb Informa:

“L’emergenza Coronavirus sta incidendo notevolmente sulla vita di centinaia di migliaia di persone che si trovano nelle aree sottoposte a restrizioni. Fastweb aderisce all’appello per la solidarietà digitale del Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione. A sostegno dei nostri clienti che vivono nelle aree colpite dalle restrizioni, per aiutarli nella sfera personale e lavorativa, abbiamo deciso di regalare giga di Internet per le offerte mobili”.

Con un comunicato stampa, Fastweb ha aggiunto che il plafond dati di tutte le SIM ricaricabili verrà aumentato fino a 50 Giga di traffico dati. Inoltre, i Giga aggiuntivi gratuiti saranno messi a disposizione dei clienti a partire dal primo rinnovo dell’offerta.

Anche Eolo ha reso noto di aver accolto l’appello del Ministro Pisano, con un’iniziativa dedicata a tutti i clienti residenti nelle zone rosse dell’epidemia in Veneto e Lombardia. L’operatore italiano ha deciso infatti di fornire connettività gratuita per un mese, sospendendo di fatto il canone dell’abbonamento.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Coronavirus

Anche in questo caso, l’operatore ha citato l’iniziativa di solidarietà digitale volta a contribuire a ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus nelle aree sottoposte a misure temporanee di contenimento.

Di seguito la comunicazione di Eolo:

“Eolo ha infatti deciso di aderire all’iniziativa lanciata nella giornata di giovedì da Paola Pisano, Ministro per l’innovazione e la digitalizzazione, che ha chiamato a raccolti tutti i player del settore innovazione con l’obiettivo di contribuire assieme a ridurre l’impatto sociale ed economico della situazione in atto nelle aree sottoposte a misure temporanee di contenimento per il virus”.

Fastweb ed Eolo si aggiungono così agli altri operatori che hanno già attivato negli scorsi giorni delle iniziative dedicate ai clienti colpiti dal Coronavirus, come TIM, Vodafone e Wind Tre.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button