Very Basic: chiamate, SMS e internet a consumo con la tariffa base di Very Mobile


Con il semivirtuale di WINDTRE, Very Mobile, è possibile attivare una delle offerte ricaricabili disponibili e richiedere successivamente il passaggio ad una tariffa base a consumo, senza costi mensili, denominata Very Basic.

La tariffa a consumo Very Basic, prevista dalla regolamentazione vigente (come riporta Very Mobile nel suo sito ufficiale), è attivabile soltanto da tutti i già clienti e per farlo è necessario contattare il Servizio Clienti Very al numero gratuito 1929. Il passaggio a Very Basic è totalmente gratuito.

In dettaglio, Very Basic prevede le chiamate al costo di 30 centesimi di euro al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione calcolata sugli effettivi secondi di conversazione, validi verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS al costo di 30 centesimi di euro ciascuno verso tutti.

La navigazione internet è tariffata a 3 centesimi di euro per ogni MB consumato (equivalente a 30,72 euro per ogni GB), senza scatto di apertura sessione.

La tariffa base appena descritta, sia per le chiamate che per internet, è valida anche per l’utilizzo in roaming nei Paesi dell’Unione Europea.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Very Basic a consumo

Dunque, se un nuovo cliente volesse passare a Very Mobile per attivare la tariffa a consumo appena descritta, sarà prima necessario sottoscrivere una delle offerte con canone mensile e bundle di minuti, SMS e Giga attualmente disponibili.

Successivamente, sarà poi possibile contattare il Servizio Clienti al 1929 in modo tale da richiedere il passaggio gratuito alla tariffa base a consumo Very Basic.

Si ricorda che, come riportato nelle condizioni generali di contratto, Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), ed è quindi il secondo brand consumer (o semivirtuale) di WINDTRE, di cui sfrutta la nuova rete unica (denominata commercialmente SuperRete) fino in 4G, con un velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

Come già riportato, il seriale ICCID delle SIM comincia per 893988, contenente anche il codice MNC (Mobile Network Code) 88appartenente all’ex brand Wind di WINDTRE.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.