Torna in Vodafone: 50 Giga, minuti e sms a 8 euro con la promessa di non rimodulare per 3 anni


Dal 4 all’11 Marzo 2020, salvo ulteriori proroghe, alcuni ex clienti Vodafone Italia, che avevano lasciato i consensi commerciali in precedenza, riceveranno un sms dell’iniziativa winback “Torna in Vodafone” per attivare l’offerta ricaricabile Vodafone Special Unlimited 8 che promette di non rimodulare il prezzo mensile per 36 mesi dall’attivazione.

Ecco l’sms inviato: “Torna in Vodafone, PREZZO BLOCCATO PER 36 MESI! Solo per te 50 Giga in 4G, minuti e SMS illimitati verso tutti a 8 euro al mese; costo SIM e attivazione a 1 euro. Per dettagli su ulteriori costi in caso di utilizzo vai su voda.it/wb13 o chiama il numero verde 800 034 663. Vieni nei nostri negozi entro l’11/03 per attivare l’offerta”.

Torna in Vodafone Special Unlimited

Vodafone Special Unlimited 8 prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G a 8 euro al mese.

Il costo di attivazione è gratuito. Il costo di una nuova sim è di 10 euro. Questa versione winback prevede, come viene indicato anche nella pagina informativa dedicata, il costo di una nuova sim di 1 euro (ndr si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti).

Vodafone Special Unlimited 8

Come si può notare dal testo del messaggio, questa campagna SMS consiste nel fatto che Vodafone specifica che l’offerta avrà il prezzo bloccato per 36 mesi. Sono previste anche campagne SMS dedicate con prezzi bloccati per 12 mesi.

Dunque, Vodafone Italia garantisce in queste offerte winback un periodo di tempo entro cui non si dovrebbero subire aumenti di prezzo.

Tuttavia, si ricorda che le offerte tariffarie dei gestori telefonici possono comunque essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo, come previsto dall’articolo 70 del codice delle comunicazioni elettroniche.

In questo caso l’operatore si impegna a mantenere il canone dell’offerta principale invariato per il tempo indicato, altrimenti potrebbe risultare una pubblicità ingannevole.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Il costo mensile è personalizzato e l’attivazione dipende dalla data di scadenza del messaggio ricevuto. In questo periodo, nelle ultime versioni winback, viene riportata come data di scadenza Mercoledì 11 Marzo 2020.

Vodafone Special Unlimited

Vodafone Italia non ha lanciato solo questa campagna sms, ma anche altre versioni con altre offerte simili con altri prezzi (anche senza il pacchetto degli sms) e con altre scadenze di attivazione. In alcuni casi non viene specificato che il prezzo mensile resterà bloccato per 12 o 36 mesi.

Vodafone Italia ha deciso di lanciare in commercio tante offerte della gamma Vodafone Special molto simili tra loro ma con caratteristiche diverse anche in base ai canali di vendita (ndr alcune volte lo stesso nome simile può creare confusione).

Vodafone, da anni, decide di commercializzare offerte tariffarie molto simili tra di loro, ma con canali di vendita differenti (Offerte Special a gettoni, Ritiro SIM dopo contatto telefonico, Spedizione SIM dopo contatto telefonico, offerte SMS winback, ecc).

In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca. I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi.

Le offerte della gamma Vodafone Special prevedono l’addebito su credito residuo, ma è possibile anche scegliere l’addebito su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD). Il meccanismo dell’addebito in caso di ricarica in ritardo viene detariffato per chi possiede queste offerte speciali.

In fase di vendita, il rivenditore Vodafone potrà comunque consigliare la scelta di utilizzare la modalità di pagamento automatica per non dimenticarsi di ricaricare ogni mese e poter acquistare uno dispositivo a rate con Vodafone. I rivenditori Vodafone cercheranno di abbinare queste offerte Special anche all’acquisto di nuovi smartphone a rate.

Nel messaggio viene riportato il Numero Verde 800034663, inserito dall’operatore per descrivere le informazioni relative ai servizi aggiuntivi delle proprie offerte personalizzate winback.

Il numero verde sembra uguale per tutte le versioni winback di questo periodo. Quindi potrebbe riportare anche servizi aggiuntivi che non saranno attivati in automatico. Il cliente potrà richiedere l’attivazione di questi servizi in qualsiasi momento.

Si ringraziano Antonio, Davide, Salvatore e Simone per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.