Offerte per chi non è nato in ItaliaVodafone

Vodafone C’All Global a 9,99 euro al mese attivabile fino al 19 Aprile 2020

L’operatore rosso ha deciso di prorogare, fino al prossimo 19 Aprile 2020 (salvo eventuali cambiamenti), la propria offerta denominata C’all Global 2020 Edition e dedicata ai nuovi clienti non nati in Italia e possessori di codice fiscale straniero.

Vodafone C'All

Confermata fino al 1° Marzo 2020 invece, la promo dei 30 Giga gratis per 6 mesi applicata alle nuove attivazione dell’opzione tariffaria C’All Global +.

Vodafone C’All Global 2020 Edition, disponibile soltanto per i nuovi clienti, propone un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri Vodafone Italia1000 minuti verso gli altri operatori nazionali, 300 minuti verso 37 Paesi esteri, 40 minuti verso 10 diversi Paesi del Mondo, 1000 minuti verso i numeri di Vodafone Albaniaminuti illimitati verso i numeri Vodafone Romania50 Giga di traffico internet, chiamate e videochiamate illimitate sulle app Voip più popolari e chat illimitate sulle app di messagistica più popolari.

Il tutto facendo fronte ad un costo mensile (addebitato sul credito residuo della SIM) di 9,99 euro al mese.

L’offerta appena descritta (che rimpiazza la precedente C’All Global di 8 Giga mensili), a parte il prezzo dovuto per l’attivazione della nuova SIM, non prevede costi di attivazione. Inoltre, durante la sua sottoscrizione potrebbe capitare che certi rivenditori esortino il cliente ad attivare ricarica automatica.

Dal canto suo, la C’All Global + (sottoscrivibile sia per i nuovi che per i già clienti dell’operatore) richiede un costo di 11,99 euro al mese  e offre 1000 minuti verso numeri Vodafone Albaniaminuti illimitati verso numeri Vodafone nazionali500 minuti verso fissi e mobili nazionali, 300 minuti effettivi internazionali verso 34 Paesi del Mondo40 minuti verso 10 diversi Paesi del Mondochiamate e videochiamate illimitate sulle app di Voip più popolari, chat illimitate sulle app di messaggistica più popolari e 35 Giga più 30 Giga gratuiti per 6 mesi di traffico dati in 4G.

Quest’ultima, oltre a godere dell’attivazione automatica (durante la giornata successiva all’attivazione della SIM) della promozione prima citata relativa all’aggiunta gratuita di ulteriori 30 Giga per 6 mesi, necessita del versamento di un contribuito di attivazione che ammonta a 3 euro anzichè 15 euro (addebitati insieme al costo del primo mese).

Nel caso in cui durante il periodo di permanenza in Vodafone, il cliente non dovesse effettuare ricariche per un valore complessivo di 120 euro, è previsto l’addebito di 12 euro (se è presente credito residuo nella SIM).

Per avere un quadro più chiaro della situazione riguardo al traffico internet, si può riassumere che mentre la  C’All Global 2020 garantisce 50 Giga al mese (realmente sono 30 Giga + 20 Giga di un’opzione add on attivata gratuitamente) a tempo indeterminato, la C’All Global+ offre 65 Giga al mese per i primi 6 mesipoi ridotti a 35 Giga mensili.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Mondo

I 300 minuti internazionali si possono utilizzare per effettuare chiamate dall’Italia verso i fissi di Marocco, Israele, Australia, Brasile e verso tutti i numeri di rete mobile e fissa dei seguenti Paesi: Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, India, Irlanda, Malta, Messico, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Rep Dominicana, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria e USA.

I 40 minuti messi a disposizione da entrambe le offerte, sono invece disponibili per il traffico voce verso numeri di rete mobile e fissa di Bolivia, Cile, Ecuador, Egitto, Filippine, Sri Lanka, Nigeria, Turchia, Venezuela, e verso i mobili del Brasile.

Prima di elencare le applicazioni incluse per chiamare e chattare illimitatamente, si premette che l’elenco che segue è costantemente sottoposto ad aggiornamenti e che potrebbe variare per ragioni non necessariamente riconducibili a Vodafone.

Nel dettaglio delle app incluse per chiamare e videochiamare illimitatamente via Voip, si riportano Viber, imo, WeChat, Skype, WhatsApp, Google Hangouts, Telegram, Messenger di Facebook, LINE, Tango Messenger, FaceTime, Google Duo, ooVoo, ICQ, Rebtel, fring, Vodafone Message+, Vodafone Call+, Talk Home App, Voxofon, JusTalk. Non sono inclusi chat e trasferimento di file.

Per quanto concerne invece le applicazioni utilizzabili per chattare senza limiti, ci sono Whatsapp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat, Vodafone Call+ e Message+, iMessage, Slack, Imo, Signal, Discord, Dust, Wickr Me and Threema.

Si specifica inoltre, che la sottoscrizione di C’All Global comporta pure l’attivazione automatica di Vodafone Smart Passport+ che prevede, solo in caso di utilizzo, 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA.

Tale opzione si può disattivare gratuitamente e in qualunque momento attraverso l’App MyVodafone, l’assistente digitale Tobi o chiamando il numero gratuito 42070.

Si rammenta che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente. Le offerte Vodafone C’All non sono state coinvolte in negativo dalle ultime rimodulazioni tariffarie degli ultimi anni.

Dal 9 febbraio 2020 1GB di Riserva non viene più attivato in automatico e terminati i giga la navigazione sarà bloccata. I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

Dal 23 Settembre 2019, salvo eventuali cambiamenti, i clienti Vodafone che attivano le offerte della gamma C’All e altre offerte standard avranno 3 mesi gratuiti di Rete Sicura. Al termine dei quali il servizio sarà disattivato in automatico.

Si ringrazia Davide per la segnalazione

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.