TelecomunicazioniTim

CdA della nuova Inwit dopo la fusione: spuntano alcuni nomi di spicco di TIM e Vodafone

Inwit ha presentato le sue liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione dopo la fusione con Vodafone Towers. L’Assemblea degli azionisti è stata convocata per deliberare il 20 Marzo 2020.

Inwit ha depositato le liste di candidati alla carica di componenti del Consiglio di Amministrazione, corredate da tutte le documentazioni previste dal Regolamento Emittenti.

Con riferimento a TIM, titolare del 60,3% del capitale sociale di Inwit (360.200.000 azioni), l’azienda ha proposto di fissare in tre esercizi e dunque fino all’approvazione del bilancio dal 31 Dicembre 2022 la durata del mandato del CdA. Quanto al compenso, è stato proposto un ammontare massimo di circa 900.000 euro l’anno lordi per il Consiglio di Amministrazione, da ripartire tra i membri.

Vodafone Towers Inwit

La lista di TIM comprende i seguenti nomi: Giovanni Ferigo (attuale CEO di Inwit), Fabrizio Rocchio (Direttore Technology di Vodafone), Carlo Nardello (Chief Strategy Officer di TIM), Emanuele Tournon, Agostino Nuzzolo, Barbara Cavaleri (CFO di Vodafone Italia), Sabrina Di Bartolomeo, Sonia Hernandez, Filomena Passeggio, Antonio Corda, Elisabetta Paola Romano (CTO di TIM) e Nadia Benabdallah.

Quanto invece alla lista presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio e investitori, titolare nel complesso del 2,93% delle azioni ordinarie circa, sono stati fatti i nomi di Secondina Giulia Ravera, Laura Cavatorta e Francesco Valsecchi. I tre candidati si sono dichiarati in possesso dei requisiti di indipendenza.

Si attende adesso l’assemblea del 20 Marzo 2020, in un’unica convocazione, per la delibera sulla nomina del CdA che entrerà in carica a decorrere dalla data di efficacia della fusione.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.