FastwebRimodulazioni Tariffarie

Rimodulazione Fastweb Mobile: dal 20 Marzo 2020 il Giga extra costerà 6 euro

Fastweb Mobile ha annunciato oggi, 20 Febbraio 2020, una nuova rimodulazione che colpirà i clienti di rete mobile con l’opzione Giga extra, valida in caso di esaurimento del bundle dati, il cui costo verrà aumentato.

Fastweb Mobile Giga extra

L’operatore ha pubblicato una nota in merito nella sezione “Fastweb Informa” presente sul suo sito ufficiale.

La modifica del costo del Giga extra entrerà in vigore a partire dal 20 Marzo 2020 e farà passare il costo dell’opzione da 2 euro a 6 euro per 1GB extra.

Ecco il testo integrale della comunicazione di Fastweb Mobile:

Negli ultimi mesi i plafond dati inclusi nelle nostre offerte mobili sono aumentati costantemente e grazie al #NCP molti clienti sono passati all’ultima offerta disponibile. A causa del mutamento del contesto competitivo a partire dal 20 Marzo 2020 il costo del giga extra per navigare una volta esaurito il plafond dell’offerta, passa da 2 euro a 6 euro per 1 GB. Il servizio giga extra è opzionale e può essere attivato e disattivato direttamente dall’area clienti MyFastweb. Per maggiori informazioni visita la tua area clienti MyFastweb.

Come si legge nella nota, Fastweb giustifica questa nuova rimodulazione per via del “mutamento del contesto competitivo”, sottolineando che i bundle dati delle sue offerte sono “aumentati costantemente”, ribadendo anche che grazie alla strategia #nientecomeprima molti già clienti sono “passati all’ultima offerta disponibile”.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

rimodulazione giga extra

Il servizio Giga extra è una opzione attivabile a discrezione del cliente quando si esauriscono i Giga della propria offerta e non si è sotto copertura WOW Fi, e prevede l’acquisto di 1 Giga Extra per un massimo di 10 Giga al mese.

Il GB extra può essere disattivato o attivato in qualsiasi momento tramite SMS che avvisa che i Giga disponibili stanno terminando o dall’area clienti MyFastweb. Con la rimodulazione che metterà in atto Fastweb dal 20 Marzo 2020, il costo di ogni Giga Extra acquistato ammonterà a 6 euro.

Senza copertura WOW Fi o senza opzioni extra attive, la navigazione dati Fastweb viene bloccata fino al mese successivo.

Si ricorda che, attualmente, Fastweb è un operatore virtuale Full MVNO che sfrutta la rete TIM per le tecnologie 2G, 3G e 4GNei primi mesi del 2020, l’operatore passerà gradualmente alla rete Wind Tre, a seguito dell’accordo strategico siglato fra le società, che permetterà anche di usare la rete 5G di prossima costruzione.

Inoltre, Fastweb ha comunicato che sarà anche il quinto operatore di rete mobile italiano, dopo il rilascio dell’autorizzazione generale del Ministero dello Sviluppo Economico, completando così la transizione da virtuale FULL MVNO a operatore di rete (MNO).

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.