AnteprimaOfferte LocaliRabona Mobile

Rabona Feder Special: 30 Giga, minuti ed SMS illimitati a 5,99 euro al mese

Rabona Mobile, operatore virtuale su rete Vodafone 4G, ha lanciato negli ultimi giorni una nuova offerta tariffaria disponibile solo in alcuni rivenditori autorizzati. SI tratta di Rabona Feder Special, con 30 Giga a 5,99 euro al mese.

La nuova offerta Feder Special è attivabile dal 14 Febbraio 2020 e si affianca alla già raccontata Rabona Feder Edition.

Rabona Feder Special

In dettaglio, Rabona Feder Special comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati in 4G, fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 5,99 euro al mese.

Come riportato nel documento di trasparenza tariffaria, Feder Special sarà disponibile fino al 29 Febbraio 2020, salvo proroghe. Non sono previsti costi di attivazione.

Rimane invece disponibile fino a nuova comunicazione l’offerta denominata Rabona Feder Edition, che comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 15 Giga di traffico dati in 4G, fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, al prezzo di 4,99 euro al mese. Anche in questo caso non sono previsti cosi di attivazione.

Entrambe le offerte appena raccontate sono attivabili solo nei punti vendita Rabona aderenti. Il nome “Feder” di queste offerte scaturisce dall’accordo commerciale di distribuzione fra Rabona e la società Feder Srl. Non è quindi attivabile online tramite il sito ufficiale dell’operatore virtuale.

Come riporta il documento di Trasparenza Tariffaria, le offerte Feder nei negozi sono disponibili soltanto per i nuovi clienti in portabilità da altro operatore mobile, anche se secondo le testimonianze di alcuni rivenditori è possibile attivarle anche su nuovo numero.

In negozio, il costo iniziale da sostenere per acquistare le offerte della gamma Feder è di 35 euro per la Feder Special e di 30 euro per Feder Edition, che in entrambi i casi comprende sia il costo della SIM (pari a 25 euro) che il costo della prima ricarica utile al pagamento del primo mese anticipato, pari a 10 euro per la Special e di 5 euro per la Edition.

Si ricorda che in ogni nuova SIM Rabona Mobile sono previsti anche 25 euro di traffico telefonico bonus che non possono essere utilizzati per rinnovare l’offerta tariffaria attiva, ma soltanto in caso di tariffazione a consumo entro 12 mesi.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Rabona Mobile

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e fissa e vengono conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta. I Giga sono conteggiati a KB effettivi e in caso di esaurimento del bundle dati previsto dall’offerta, la navigazione verrà bloccata.

Le offerte Rabona Mobile sono utilizzabili anche su tutto il territorio dell’Unione Europea senza costi aggiuntivi, come previsto dalla normativa europea in merito. Dunque, il bundle dei Giga utilizzabili in UE viene calcolato secondo la formula vigente.

Nel caso di credito insufficiente per rinnovare l’offerta Rabona, quest’ultima sarà sospesa. Se durante la sospensione il cliente non provvederà a ricaricare la SIM di un importo tale da coprire il costo mensile, entro 90 giorni, l’offerta sarà disattivata previo invio di un SMS informativo gratuito.

Si specifica che, durante la sospensione, il cliente potrà continuare a navigare, mandare messaggi e telefonare sfruttando i 25 euro bonus, al termine dei quali, entrerà in gioco la tariffa a consumo Extra Base, attivata in automatico in tutte le nuove SIM Rabona.

Il piano Extra Base non prevede alcun canone mensile ed offre chiamate tariffate su effettivi secondi di conversazione al costo di 29 centesimi di euro al minuto verso fissi e mobili nazionali, SMS a 29 centesimi di euro ciascuno ed Internet a 29 centesimi di euro per ogni MB tariffato su effettivi KB di navigazione.

Special Feder

Oltre alle offerte delle gamma Feder disponibili nei rivenditori autorizzati, online, tramite il sito ufficiale dell’operatore virtuale, è sempre possibile acquistare le altre offerte di Rabona Mobile, attualmente tutte disponibili fino a nuova comunicazione.

In questo modo, grazie allo sconto di 5 euro ancora disponibile fino al 29 Febbraio 2020, salvo cambiamenti, attivando una delle offerte Rabona online la SIM costerà 19,99 euro invece di 25 euro (come previsto nei negozi).

Nonostante ciò, all’interno della nuova SIM Rabona 4G saranno comunque accreditati i 25 euro di bonus, che però non possono essere utilizzati per rinnovare l’offerta, bensì esclusivamente in caso di tariffazione a consumo entro 1 anno.

Si ricorda che Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) che dal 17 Aprile 2019 eroga i suoi servizi utilizzando la rete Vodafone fino in 4G (tramite Plintron), con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Si ringrazia Salvatore per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.